willyno

Nuovo Iscritto
Abbiamo stipulato una proposta di acquisto, ci siamo accorti lo stesso giorno che per questioni personali non possiamo più proseguire con l'acquisto, solo che avvisando l'agenzia tempestivamente ci dicono che la proposta è stata accettata....volevamo proporre risoluzione del contratto, è possibile? Dove posso trovare una bozza?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non s tratta di risoluzione, ma di recesso. Non esitono bozze standard: dovrai pagare la mediazione all'agenzia e perderai la caparra che hai versato.
 

willyno

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta....a me sta bene perdere la caparre e le provvigioni anche perchè ne perderei altrettanti nel corso del tempo tra spese condominiali e interessi mutuo se non riuscissi a rivenderlo....ho appuntamento con l'agenzia per comunicare questo ma dicono che non ci sarà il venditore...come posso tutelarmi che sia finita così?....grazie
 

willyno

Nuovo Iscritto
OPS...scusa...è l'esasperazione di questa situazione che mi fà perdere i colpi.
Pensa che prima di firmare la proposta di acquisto ho ribadito che avevo bisogno di almeno una settimana per pensarci per fare i miei conti in tasca e quando ho chiesto all'agente cosa sarebbe successo in caso di ripensamenti mi ha risposto che perdevo solo la capara e nient'altro ma nemmeno mi ha accennato della sua provvigione....quando mi sono accorta di questo, leggendo l'incarico che nemmeno mi voleva fotocopiare e tantomeno firmato per accettazione dal mediatore, dopo aver meditato sulle possibilità di acquisto, ovvero dopo 4 ore circa, ho chiamato ma casualmente mi ha detto che era in colloquio con il venditore e che stava firmando per accettazione la proposta....sono delusa, non mi aspettavo un comportamento simile, non si gioca con i soldi della gente....
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
prima di firmare la proposta di acquisto ho ribadito che avevo bisogno di almeno una settimana per pensarci

ma perchè hai firmato? si chiama appunto proposta d' acquisto mica per caso cioè tu proponi di acquistare e quindi di fatto ti assumi un impegno se ci volevi pensare aspettavi facevi i tuoi calcoli e solo dopo firmavi
ma nemmeno mi ha accennato della sua provvigione.

ecco su questo ti do atto che doveva informarti perlomeno sulla prassi che si segue nelle compravendite, ma per esperienza ti dico che purtroppo ho imparato che è meglio prima informarsi da soli su come fare le cose per poter poi verificare se ciò che mi stanno dicendo è vero o no ,o se peggio mi vengono omesse informazioni onde evitare spiacevoli sorprese come nel tuo caso . nessuno nasce ''imparato'' ma purtroppo la legge non ammette ignoranza
cordialmente
 

willyno

Nuovo Iscritto
"Purtroppo" sono esperienza di vita e sicuramente non acquisterò mai più un immobile senza esserne sicura al 100% e con le varie garanzie.....secondo lei posso venirne a capo di questa situazione?
 

vixent

Nuovo Iscritto
Professionista
ha ragione Umberto se è stata controfirmata perdi la caparra e devi la mediazione, chiedere però non costa nulla , il venditore e l'agente se comprendono le tue ragioni potrebbero anche venirti incontro ma ti devi affidare al loro buon cuore , oppure se il problema è dovuto a mutui e così via e sei veramente interessato all' acquisto cerca di trovare una soluzione con la banca, oppure chiedi un parere ad altri istituti, magari il mutuo che una banca non cocede un altra è disposta a darlo
in bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto