Icecream85

Nuovo Iscritto
Buona sera a tutti!! Sono nuova del forum... sono in procinto di acquisare casa, la banca mi ha dato una predelibera di mutuo e proprio oggi è uscito il perito della banca.
Ora il costruttore visto che tra la proposta (registrata con tanto di caparra) e l'acceetazione del mutuo sono passati quasi 3 mesi mi chide di passare direttamente al Rogito (da farsi entro il 30 settembre come stipulato al momento della proposta di acquisto). Io ho tremila dubbi ci sono dei contro??? Sarebbe meglio fare un compromesso? o posso stare tranquilla?

vi ringrazio :)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Nella proposta è disciplinato tutto?...........

Ti rilascia l'assicurazione postuma decennale al rogito?

Se ti fidi ed è un costruttore "sicuro" della zona. bene altrimenti anche se andate direttamente a rogito salvaguardati su tutto, nella proposta anceh se registrata e con caparra non sempre si riesce a disciplinare tutti gli aspetti dell'acquisto da impresa.
 

Icecream85

Nuovo Iscritto
... Scusa la mia ignoranza... alla proposta registrata e con caparra mi hanno rilasciatto solamente la piantina dell'appartamento del box e della cantina niente più... avrebbero dovuto lasciarmi qualcos'altro??
Grazie
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per la proposta di acquisto registrata e -mi auguro-contenete tutti gli elementi obbligatori previsti dal dl 122/2005, stipulare poi -successivamente- il compromesso è una mera formalità in quanto la proposta di acquisto è già un preliminare a tutti gli effetti.
TIeni presente che se mancasse (in proposta e/o nel preliminare) anche uno solo degli elementi essenziali tu -solo tu- promissaria acquirente saresti anche in diritto di chiedere l'annullamento dell'atto siglato.

Per quanto riguarda la prop.acq. che avete sottoscritto, sarebbe buona regola che tu ne avessi copia ma, dato che è stata registrata, in qualunque momento puoi chiederne copia conforme all'AdE.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto