1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Icecream85

    Icecream85 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buona sera a tutti!! Sono nuova del forum... sono in procinto di acquisare casa, la banca mi ha dato una predelibera di mutuo e proprio oggi è uscito il perito della banca.
    Ora il costruttore visto che tra la proposta (registrata con tanto di caparra) e l'acceetazione del mutuo sono passati quasi 3 mesi mi chide di passare direttamente al Rogito (da farsi entro il 30 settembre come stipulato al momento della proposta di acquisto). Io ho tremila dubbi ci sono dei contro??? Sarebbe meglio fare un compromesso? o posso stare tranquilla?

    vi ringrazio :)
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Con un costruttore sempre meglio il rogito diretto, eviti brutte sorpese in caso di fallimento fra il preliminare e il rogito.
     
    A Icecream85 piace questo elemento.
  3. Icecream85

    Icecream85 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie mille!!
     
  4. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Nella proposta è disciplinato tutto?...........

    Ti rilascia l'assicurazione postuma decennale al rogito?

    Se ti fidi ed è un costruttore "sicuro" della zona. bene altrimenti anche se andate direttamente a rogito salvaguardati su tutto, nella proposta anceh se registrata e con caparra non sempre si riesce a disciplinare tutti gli aspetti dell'acquisto da impresa.
     
    A Icecream85 piace questo elemento.
  5. Icecream85

    Icecream85 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ... Scusa la mia ignoranza... alla proposta registrata e con caparra mi hanno rilasciatto solamente la piantina dell'appartamento del box e della cantina niente più... avrebbero dovuto lasciarmi qualcos'altro??
    Grazie
     
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Quanto hai versato di caparra ??

    Silvana
     
  7. MaxMatteo

    MaxMatteo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    per la proposta di acquisto registrata e -mi auguro-contenete tutti gli elementi obbligatori previsti dal dl 122/2005, stipulare poi -successivamente- il compromesso è una mera formalità in quanto la proposta di acquisto è già un preliminare a tutti gli effetti.
    TIeni presente che se mancasse (in proposta e/o nel preliminare) anche uno solo degli elementi essenziali tu -solo tu- promissaria acquirente saresti anche in diritto di chiedere l'annullamento dell'atto siglato.

    Per quanto riguarda la prop.acq. che avete sottoscritto, sarebbe buona regola che tu ne avessi copia ma, dato che è stata registrata, in qualunque momento puoi chiederne copia conforme all'AdE.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina