n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Vai al rogito , fai scrivere che l'immobile sarà libero da persone e/o cose e ti fai dare le chiavi. Io andrei tranquillo così senza farmi troppi pensieri
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' vero, stanno cambiando le condizioni. Bisogna capire i motivi e valutarli.
Può capitare che nel mentre, dato che le compravendite non viaggiano su binari come treni, qualche cosa può cambiare. Anche io non sono per la consegna delle chiavi dopo il rogito ma, va valutato caso per caso
Vuole rogitare prima? Nessun problema, potresti trattenere una somma importante dal saldo che verrà consegnata al momento della consegna delle chiavi. Inoltre potresti chiedere una somma dal momento del rogito fino alla data di consegna, che dovrà essere una data perentoria, a titolo di rimborso mutuo. Parlatene con agente e notaio.
 

morphy81

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho parlato col notaio e mi ha detto che essendoci di mezzo in mutuo, al momento dell'atto va dichiarata la cifra totale dell'acquisto e non può essere più bassa per via della cifra che eventualmente tratterrei
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi digli che non puoi lasciarli stare in casa dopo il rogito, come da contratto firmato.
Queste esigenze si dovrebbero conoscere da subito, e dovrebbero essere discusse in fase di trattativa.
Ora è tardi.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
digli pure che si inc***no (tanto lo so che non passa, ma si capisce).
se non hanno casa ci sono decine di alberghi, bed'n'breakfast e sa dio che altro.
non c'è motivo per cui un problema loro diventi un problema tuo.


ps.
qualcuno avvisi il web master di aggiornare la lista delle badword; inc***no è passato... me lo sono dovuto autocensurare :D
 

morphy81

Membro Junior
Privato Cittadino
Esatto, grazie a tutti! Faremo così, se non gli sta bene, sono loro che perdono la vendita e non credono fuori i soldi che dovrebbero tirare fuori se salta tutto. Se la faranno andare bene
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho parlato col notaio e mi ha detto che essendoci di mezzo in mutuo, al momento dell'atto va dichiarata la cifra totale dell'acquisto e non può essere più bassa per via della cifra che eventualmente tratterrei
non dovrai dichiarare una cifra più bassa, contestualmente al rogito potrai ritirare un assegno bancario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto