PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E secondo te non consegnare il bene venduto è un inadempimento di scarsa importanza ?
La consegna del bene è l’obbligazione principale del venditore,come da c.c.
Art. 1476 c.c.
Obbligazioni principali del venditore.
Le obbligazioni principali del venditore sono:
1) quella di consegnare la cosa al compratore;
2) quella di fargli acquistare la proprietà della cosa o il diritto, se l'acquisto non è effetto immediato del contratto;
3) quella di garantire il compratore dall'evizione e dai vizi della cosa.

Non mi pare proprio che Manu61 non voglia rogitare e nemmeno non consegnare la casa.
Atteso che facendolo incassera' i soldi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@PyerSilvio
scusa ma non ho capito.... io ho sempre ritenuto che disattendere le promesse rende una delle parti inadempiente, è vero che l'acquirente intende approfittare della situazione, ma come può' il venditore impuntarsi? non stipula? rimanda?

scusa ma davvero non ho capito

Il compromesso, vincola le parti, che possono restare vincolate al contratto, anche oltre dieci anni.

Per questo motivo bisogna sempre sciogliere i contratti.

Pensa che ho una pratica da oltre un milione di euro, ferma con le quattro frecce da oltre un anno, proprio per questo motivo.

Con un nuovo acquirente con i soldi in bocca pronti contro termine.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non mi pare proprio che Manu61 non voglia rogitare e nemmeno non consegnare la casa.
Atteso che facendolo incassera' i soldi.
Semmai e' il venditore che ha tutto il diritto di non vendere piu'.
Infatti l’unico che ha consigliato a @manu61 di non cedere al ricatto,perché lei ha il coltello dalla parte del manico e potrebbe decidere di non vendere più,sei stato tu.
Io ti ho spiegato che per me sarebbe stata inadempiente.

Ho l’impressione che a volte sei sul pezzo (e mi complimento ancora per il recente post sulla ricerca e sull’acquisizione ,sei veramente un maestro,e lo dico
seriamente ), a volte ti diverti a far finta di non capire le parole altrui.
Buona serata
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti l’unico che ha consigliato a @manu61 di non cedere al ricatto,perché lei ha il coltello dalla parte del manico e potrebbe decidere di non vendere più,sei stato tu.
Io ti ho spiegato che per me sarebbe stata inadempiente.

Ho l’impressione che a volte sei sul pezzo (e mi complimento ancora per il recente post sulla ricerca e sull’acquisizione ,sei veramente un maestro,e lo dico
seriamente ), a volte ti diverti a far finta di non capire le parole altrui.
Buona serata

..Ma che c'entra.

Il commento, era riferito al tuo, che sosteneva che l'acquirente avesse tutto il diritto di mettere in pratica un'estorsione.
Roba dell'altro mondo.

Prova a presentarti da un giudice, ricorrendo per inadempienza, ad illustrare quel diritto che erroneamente hai esposto e vedi se non torni a casa, con una denuncia penale.

Che, nelle dinamiche di una compravendita, il soggetto piu' debole sia la parte acquirente, mica l'ho deciso io.
Un dato di fatto che esiste da millenni.

Per il resto pure tu mi sei molto simpatica.

Tranne quando, spesso concludi i tuoi interventi, con quella incomprensibile aria da superiore.

Se hai altro da fare nessuno ti obbliga ad intervenire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto