Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, vorrei incestire in una sala prove aperta al pubblico a Roma. Mi chiedo inizialmente quale categoria catastale debba avere, e di conseguenza quali i requisiti di agibilità.
Alcuni dicono C3, altri A10, altri addirittura teatri... Grazie a tutti.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non c'è una regola precisa al riguardo, catastalmente parlando. Probabilmente vanno bene sia A10 che C3. Dovendo aprire una pratica in comune, con sopralluogo dei Vigili del Fuoco, dovranno essere rispettate determinate norme di sicurezza che credo siano abbastanza rigide. L'accatastamento credo vada a finire in secondo piano
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, vorrei incestire in una sala prove aperta al pubblico a Roma. Mi chiedo inizialmente quale categoria catastale debba avere, e di conseguenza quali i requisiti di agibilità.
Alcuni dicono C3, altri A10, altri addirittura teatri... Grazie a tutti.
Quando si parla di attività bisogna ragionare al contrario, prima conoscere la normativa di quella attività, poi cercare l'immobile, anche perchè la destinazione d'uso non è sempre rilevante, pertanto fatti dire dalla CCIAA i parametri (via di uscita d'emergenza, dimensioni dei vani, disimpegni obbligatori, antincendio, impiantistica ecc)
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Immagino come destinazione urbanistica dovrà essere "laboratorio per arti e mestieri", può andare in un C3

L'antincendio non dovrebbe essere un problema, i criteri variano con l'affollamento e il livello di pericolo d'incendio, una sala prove si presume sia abbastanza piccola e ospiti poche persone alla volta
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Curiosità: mi inserisco in questa discussione con una domanda analoga.

Che categoria dovrebbe avere un locale interrato, (livello cantine) adibito a palestra-yoga, di mq 39 ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto