Casagaia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quindi: ho perso almeno metà delle vendite causa mancata voglia di prendere "proposte condizionate".
Grazie: adesso ho capito cosa bisogna fare per essere Agenti Immobiliari di successo. :sorrisone:
 

cates

Membro Attivo
Privato Cittadino
Giusto per dovere di cronaca sono venuta a consocenza della scadenza della proposta....ovvero il 31/01/12 (è stata stipulata il 23/12/11)...un tempo bello lungo direi....ma in linea generale non erano circa 15/20 giorni???? non pensavo di dover aspettare tanto cosi....ma non posso far altro che attendere.....ahimè!:triste:
 

cates

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho ancora un ulteriore quesito...(scusatemi se potete!) l'Agenti Immobiliari mi ha detto che la proposta scade il 31/1 quindi posso andare nella giornata medesima o devo aspettare il giorno seguente....lo chiedo perchè allo stesso contempo ha farfugliato che la proposta scadrebbe il 10/02 insomma mi pare voglio in un certo prendere ancora tempo....in quanto ha accennato che la proposta in corso ha problemi di erogazioni mutuo....
 
P

Paca

Ospite
Le Banche, in base ai redditi dimostrati, dicono a chicchessia l'importo massimo che potranno finanziare. .
Non occorre andare in banca per sapere se il proprio rapporto rata reddito...... può permettere un mutuo.

Il problema è che "tra il dire e il fre c'è di mezzo il mare"( che oggi è diventato un oceano ) e le banche a parole sono sempre disponibili, ma a fatti, spunta sempre l'imprevisto dell'ultimominuto : vedi "ho dovuto mandare tutto in sede centrale", "per ottenerlo la sede centrale richiede coperture assicurative"....

Molte agenzie oggi permettono di inserire si la clausola sulla concessione del mutuo, ma temporizzata: 20 giorni dall'approvazione della proposta!
... e se ti manca qualche documento percui la banca non procede, non sono previste deroghe. Nel frattempo continuano le visite all'immobile che tu avresti deciso di acquistare e allo scadere del tempo, se non sono arrivate altre proposte migliori, arriva la fatidica telefonata: "se vuole rifacciamo la nostra proposta, ovviamente senza clausola."
Considerando i tempi, per il malcapitato acquirente vuole dire:"prima si procuri i soldi e poi torni per l'acquisto".
 

cates

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non occorre andare in banca per sapere se il proprio rapporto rata reddito...... può permettere un mutuo.

Il problema è che "tra il dire e il fre c'è di mezzo il mare"( che oggi è diventato un oceano ) e le banche a parole sono sempre disponibili, ma a fatti, spunta sempre l'imprevisto dell'ultimominuto : vedi "ho dovuto mandare tutto in sede centrale", "per ottenerlo la sede centrale richiede coperture assicurative"....

Molte agenzie oggi permettono di inserire si la clausola sulla concessione del mutuo, ma temporizzata: 20 giorni dall'approvazione della proposta!
... e se ti manca qualche documento percui la banca non procede, non sono previste deroghe. Nel frattempo continuano le visite all'immobile che tu avresti deciso di acquistare e allo scadere del tempo, se non sono arrivate altre proposte migliori, arriva la fatidica telefonata: "se vuole rifacciamo la nostra proposta, ovviamente senza clausola."
Considerando i tempi, per il malcapitato acquirente vuole dire:"prima si procuri i soldi e poi torni per l'acquisto".


Forse ho fatto confusione....io non sono l'interessata ovvero brevemente
ho visto questa casa e mentre mi stavo accertando preventivamente sulla concessione del mutuo per poter stilare una proposta "reale" (tanto posso ottenere= tanto offro) un'altra persona ha fatto la proposta all'Agenti Immobiliari realmente.(mi ha battuto sul tempo per un giorno).
Ora a detta dell'Agenti Immobiliari questo soggetto ha problemi con la concessione del mutuo e la sua proposta scade il 31/1.
Siccome ho sentore che si voglia in un certo senso prorogare questa proposta fino al 10/02 chiedevo se posso fare la mia proposta proprio il 31/1 o devo aspettare il 1/2....sembrerà una cretinata ma questa situazione per tutte le vicissitudine è diventata paradossale...e molto complicata!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto