Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ok la penale sarà a discrezione del giudice...?
La penale dovrà pagarla il venditore per la rescissione del suo contratto, ma a te non riguarda. La tua non è una penale, almeno quando è successo a me non è mai stata applicata.
Non vedo il problema se tu hai intenzione di pagare: fattura contro liberatoria ove l'agente dichiarera di essere stato liquidato e di non aver nulla a pretendere (meglio se fatto da un legale)
 

topcasa

Membro Storico
La penale dovrà pagarla il venditore per la rescissione del suo contratto, ma a te non riguarda. La tua non è una penale, almeno quando è successo a me non è mai stata applicata.
Non vedo il problema se tu hai intenzione di pagare: fattura contro liberatoria ove l'agente dichiarera di essere stato liquidato e di non aver nulla a pretendere (meglio se fatto da un legale)
parlavo in generale, non nel caso specifico
 

Patrizia-p

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ragazzi sto solo cercando di capire qual è la procedura corretta.

Se pago la commissione di fatto c'è un falso dal notaio. La penale qualcuno dice che deve essere pagata, qualcun altro no.

E' tutto molto confuso... :occhi_al_cielo:

Mi sa che ognuno lo può interpretare come vuole e visto che non ho fiducia in nessuna delle parti credo mi rivolgerò a un legale. Vi farò sapere.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ragazzi sto solo cercando di capire qual è la procedura corretta.

Se pago la commissione di fatto c'è un falso dal notaio. La penale qualcuno dice che deve essere pagata, qualcun altro no.

E' tutto molto confuso... :occhi_al_cielo:

Mi sa che ognuno lo può interpretare come vuole e visto che non ho fiducia in nessuna delle parti credo mi rivolgerò a un legale. Vi farò sapere.
Purtroppo dopo il rogito si rischia di aver fatto dichiarazione mendaci. Di norma nello scavalco l'acquirente paga la provvigione ma da quando c'e la dichiarazione in atto .... Quindi pagherai la penale per l'azione che hai fatto. Stabilirete l'importo insieme se per il valore della provvigione o quello che andrete a concordare.
 

topcasa

Membro Storico
Purtroppo dopo il rogito si rischia di aver fatto dichiarazione mendaci. Di norma nello scavalco l'acquirente paga la provvigione ma da quando c'e la dichiarazione in atto .... Quindi pagherai la penale per l'azione che hai fatto. Stabilirete l'importo insieme se per il valore della provvigione o quello che andrete a concordare.
Mi chiedo? se fanno un controllo ad incrocio cosa potrebbe succeredere!
 

Patrizia-p

Membro Attivo
Privato Cittadino
Eh anche io me lo chiedo!! Soprattutto perché A non vuole farmi pagare la penale ma la commissione. Io ho paura che faccia così e poi mi possa anche denunciare, ok non ne avrebbe motivo, se non la vendetta, ma ne avrebbe tutte le prove firmate da me...

Non vorrei mettermi nei guai da sola.
 

topcasa

Membro Storico
Eh anche io me lo chiedo!! Soprattutto perché A non vuole farmi pagare la penale ma la commissione. Io ho paura che faccia così e poi mi possa anche denunciare, ok non ne avrebbe motivo, se non la vendetta, ma ne avrebbe tutte le prove firmate da me...

Non vorrei mettermi nei guai da sola.
Prova a fare una specifica transazione che di fatto gli eviti di fare quello che tu presumi,.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo dopo il rogito si rischia di aver fatto dichiarazione mendaci. Di norma nello scavalco l'acquirente paga la provvigione ma da quando c'e la dichiarazione in atto .... Quindi pagherai la penale per l'azione che hai fatto.

non è una penale........


Soprattutto perché A non vuole farmi pagare la penale ma la commissione. Io ho paura che faccia così e poi mi possa anche denunciare,

se fai una liberatoria, come sarebbe possibile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto