Wolf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ingelman hai perfettamente ragione quindi adesso resto solo con la scrittura privata i soldi kmq C erano perché erano in buoni fruttiferi postali incassati in contanti nei mesi precedenti il rogito... Tutti dimostrabili dato che ho lavorato all estero ... Purtroppo mi sono fidato di un cosiddetto amico che magari svolgono queste pratiche in questo modo con assoluta semplicità ... Tante. Procedure a volte non si conoscono dato che non compro casa tutti i giorni.... Con la scrittura privata sarei tutelato in atto di accertamento magari ricevo un ammenda amministrativa oppure chissà che avendo disponibilità si potrà accordare nel saldare l assegno e poi magari restituirmi il denaro.... A detta di altri consulenti sono pratiche che molti fanno in questo periodoa
Wolf ...
oltre che complice sei uno sciagurato :D
poi tiriamo fuori le lacrime da coccodrillo ...... facile :rabbia:
pentiti e chiedi scusa
io non ci dormo la notte ... Credimi .. Non volevo fare questa cosa ma avrei perso dei soldi in lavori ... Sono stato un ingenuo e lo so ... Io che sono una persona precisa in tutto ... Ina curiosità ma la scrittura privata in cosa mi tutelerebbe ??? Se ci fosse un accertamento e il costruttore non incassa l assegno quello che poi vorrebbero da me e' il saldo giusto ?? Questo è il passaggio che Nn capisco ... Kmq sia la lezione è servita perché mai farò una cosa del genere... Io mi sono fidato dei soliti marpioni.....
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se ci fosse un accertamento e il costruttore non incassa l assegno quello che poi vorrebbero da me e' il saldo giusto ??
Il saldo semmai avrebbe dovuto pretenderlo il costruttore ...
Il problema consiste nel fatto che avete rilasciato in atto dichiarazioni mendaci riferite al prezzo e pagamenti ...... (ma andrebbe dimostrato)

la parte semmai lesa e truffata sarebbe la banca che ti ha erogato il mutuo su un valore falsato (però di fatto un valore che la banca stessa ha confermato tramite il suo perito)
Il reato consiste nelle dichiarazioni false rilasciate in atto ...

Stai sereno .......
la lezione è servita perché mai farò una cosa del genere...
Vai a dormire e prima di addormentarti recita 10 Ave maria e un Padre Nostro ...
e non falo mai piu :rabbia:
 

Wolf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Assolutamente..... Mai più ma purtroppo puoi capire che non tutti sono così onesti e chiari ... Quando la pratica si stava facendo ero all estero ... Io sono militare e alla fine mi sono trovato quest impiccio ... Ecco il fidarsi... Io ero in buona fede ma fregato perché casa l ho finita io e lui poteva tutelarmi .... Invece no .... E poi a loro detta , dei periti in zona la maggior parte dei mutui fanno così ... Pensa che un altro mi ha detto che sono cose all ordine del giorno ... Cose da matti ....
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Non penso che un collega preparato possa impostare in questo modo che riferisce una scrittura privata che possa tutelarla.... ma ovviamente in questa sede senza verificare per tabulas e sentendo le parti è difficile dare pareri appropriati al singolo caso.
 

Wolf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Rosa di certo se il costruttore non incassa l assegno il problema è suo Nn mio .... Unico dato certo .... È il costruttore può anche venirti incontro nell incassare l assegno quando C e disponibilità ... Accordi post atto tra le due parti non vanno citati ....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E chi ci crede. Torniamo all'inizio. Solo con premeditazione si rogita e si dichiara un saldo prezzo senza che avvenga. E in casi normali non si gestiscono con scritture private ma con cambiali ipotecarie ecc ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto