MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare

IDEM SORRY
(so' TONTO)

Aggiunto dopo 5 minuti :

Speriamo che gli organizzatori di una tale stupidaggine vengano condannati !

A sentre il servizio fatto nel pomerigio su Rai Radio 1 l'organizzatore (purtroppo non ricordo il nome) ha dato la colpa al ristoratore che aveva messo troppa diavolina nella brace, invece il ristorartore (che era presente nell'intervista ha detto che era stato tutto preparato da questo fantomatico motivatore di venditri.

Provate voi apensarmi, alle 16,00 in messo al traffico di Roma io in macchina piegato in due che ridevo e i vicini in auto che mi guardavano con le orbite fuori perchè non capivano se ridevo o stavo male (una signora me lo ha chiesto ad un semaforo)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Beh, ho l'abbonamento ai baci perugina. Infatti sono un grosso uomo.

............
188.gif
 

Maxdip

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti. Mi chiamo Max e lavoro su Roma. Sono attualmente in un ufficio su una strada non di grande passaggio. Stavo riflettendo sul fatto che negli ultimi 2 anni non ho ricevuto incarichi da persone che sono entrate di loro spontanea volontà nel mio ufficio. Tutto quello che stiamo facendo io e i miei 2 collaboratori proviene dalle pubbliche relazioni e dalla acquisizione telefonica e quindi la posizione dell' ufficio non ha influito in nessun modo sul fatturato. A questo punto mi sto chiedendo se conviene disporre di un ufficio su strada con tutti i costi di gestione conseguenti oppure converrebbe lavorare da casa e se si ha la necessità di ricevere i clienti per proposte preliminari ecc. utilizzare gli uffici che si affittano anche per un' ora. Ci sono su Roma organizzazioni che, oltre a consentire l' utilizzo di un ufficio arredato a costi molto contenuti, offrono la possibilità di stabilire anche la sede legale presso di loro. Che ne pensate?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Maxdip
Io lavoro esattamente così: non ho agenzia, non ho segretaria, non ho collaboratori e tanto meno dipendenti! Lavoro da casa e, se mi capiterà di averne bisogno, affitterò un ufficio per un paio d'ore .... finora non è successo perchè ho fatto proposte, accettazioni e ribassi a casa del venditore e dell'acquirente, dove LORO si sentono a loro agio ed IO non mi sento affatto intimidito! :fico: :risata:

Questo mi porta alla riflessione che volevo fare dopo aver visto il video del convegno Tecnocasa ... come mi è già capitato di dire, dal 1993 al 1997 ho lavorato con un multilevel-marketing piuttosto aggressivo che vendeva assicurazioni. Ho partecipato anch'io a convention di quel tipo (noi utilizzavamo i Queen per la spinta motivazionale) e, in misura minore, le ho anche organizzate. Non ho partecipato al "Firewalking" solo perchè il corso relativo si è tenuto un paio di mesi dopo la mia uscita dal network ma vi hanno partecipato, superandolo senza danni, persone degnissime e serissime che ancora frequento dopo tanti anni! :occhi_al_cielo:

Tutto ciò per dire che, al di là della giustificata ironia per gli epigoni nostrani (che come al solito avranno scopiazzato qualche concetto qua e là riciclandosi come "formatori motivazionali") secondo me facendo di tutta l'erba un fascio si perde la possibilità di analizzare, e magari di utilizzare, strumenti che si sono dimostrati utili soprattutto, come dice il sempre acuto Oris, nelle "battaglie contro noi stessi"! :confuso:

;)
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@ Maxdip
Io lavoro esattamente così: non ho agenzia, non ho segretaria, non ho collaboratori e tanto meno dipendenti! Lavoro da casa e, se mi capiterà di averne bisogno, affitterò un ufficio per un paio d'ore .... finora non è successo perchè ho fatto proposte, accettazioni e ribassi a casa del venditore e dell'acquirente, dove LORO si sentono a loro agio ed IO non mi sento affatto intimidito! :fico: :risata:

Questo mi porta alla riflessione che volevo fare dopo aver visto il video del convegno Tecnocasa ... come mi è già capitato di dire, dal 1993 al 1997 ho lavorato con un multilevel-marketing piuttosto aggressivo che vendeva assicurazioni. Ho partecipato anch'io a convention di quel tipo (noi utilizzavamo i Queen per la spinta motivazionale) e, in misura minore, le ho anche organizzate. Non ho partecipato al "Firewalking" solo perchè il corso relativo si è tenuto un paio di mesi dopo la mia uscita dal network ma vi hanno partecipato, superandolo senza danni, persone degnissime e serissime che ancora frequento dopo tanti anni! :occhi_al_cielo:

Tutto ciò per dire che, al di là della giustificata ironia per gli epigoni nostrani (che come al solito avranno scopiazzato qualche concetto qua e là riciclandosi come "formatori motivazionali") secondo me facendo di tutta l'erba un fascio si perde la possibilità di analizzare, e magari di utilizzare, strumenti che si sono dimostrati utili soprattutto, come dice il sempre acuto Oris, nelle "battaglie contro noi stessi"! :confuso:

;)

Non vorrei sbagliare ma abbiamo fatto lo stesso multilever (io cisono stato per 4 volte poi ho lasciato, mi sentivo ridicolo.
Ovviamente è solo una mia personale impressione
 
O

Oris

Ospite
Non vorrei sbagliare ma abbiamo fatto lo stesso multilever (io cisono stato per 4 volte poi ho lasciato, mi sentivo ridicolo.
Ovviamente è solo una mia personale impressione

C'entrava una "polizza vita" oggi !ergo sum"? :^^:

Io sono riuscito a non incastrare nessuno, capendo prima cosa non mi tornava, non a livello cosciente, ma d'istinto. che xulo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto