MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche io non ho incastrato nessuno, ho smesso, e lo ripeto, perche io mi sentivo ridicolo a fare i balletti

:^^: :^^: :^^:
Pensate ad un essere che si fa prima a saltarlo che a girargli intorno che balla (mt 1.73 x 90 Kg)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Maurizio, perdonami, ma il Presidente della Microsoft non sembrava un invasato ?

Non trovo etico cercare di motivare le persone in questo modo....

Silvana
 
O

Oris

Ospite
Se si misura il valore di un azione da quanti soldi porta, il mondo assume colori differenti :D

Se metti al centro le persone allora è un altro discorso.

Tutto qua.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sapevo di suscitare un vespaio! :risata::risata:

Si, effettivamente il multilevel era la SSI- Star Service International che vendeva polizze della Bayerische, ora ERGO. Avendo fatto poi l'agente di assicurazioni per qualche anno posso confermare con cognizione di causa che le polizze che si vendevano erano all'epoca molto buone (esonero dal versamento dei premi in caso di invalidità, temporanea caso morte, piccola copertura infortuni), il punto semmai è COME si vendevano, e su questo sono assolutamente d'accordo con voi. :occhi_al_cielo:

@Silvana
Gli americani spesso esagerano, e Steve Ballmer non ha fatto eccezioni. Il punto è che quello che vediamo noi è l'apice di un discorso motivazionale complesso che si svolge fra lui, i suoi manager e soprattutto i suoi dipendenti, che sentono fortissimamente il senso di appartenenza. A mio avviso non è questione di soldi, o meglio di fredde azioni che portano i soldi: Ballmer fa così perchè in questo mondo MOTIVA i suoi che poi, come risultato della loro motivazione, faranno crescere l'azienda ed in definitiva gli porteranno i soldi! :D
Insomma, tutto parte dal cuore .... per poi finire nel portafoglio! :fico: :risata::risata:

;)
 
O

Oris

Ospite
LA polizza non copriva in caso di infarto, leggila meglio ;)

Ogni azione che tende a conformare i comportamenti in favore del reddito non ha nulla a che vedere con l'umanità o il cuore, è semplice opportunismo da formicaio.

Quella non è passione, è esaltazione, è estasi, non è pace cons e stessi, è droga: si supera i limiti più per incoscenza che epr capacità vera di discernimento.

Gli eccessi in questo senso hanno protato solo danni, a lungo termine, in tutti i livelli.

Considerando che l'innovazione tecnologica è spessissimo garantita dalle ricerche militari, non è servito nemmeno al progressso, semmai è servito solo a metterci in questa prigione nella quale viviamo, con le sbarre fatte di denaro.

fine elucubrazione folle.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@Silvana
Gli americani spesso esagerano, e Steve Ballmer non ha fatto eccezioni. Il punto è che quello che vediamo noi è l'apice di un discorso motivazionale complesso che si svolge fra lui, i suoi manager e soprattutto i suoi dipendenti, che sentono fortissimamente il senso di appartenenza. A mio avviso non è questione di soldi, o meglio di fredde azioni che portano i soldi: Ballmer fa così perchè in questo mondo MOTIVA i suoi che poi, come risultato della loro motivazione, faranno crescere l'azienda ed in definitiva gli porteranno i soldi! :D
Insomma, tutto parte dal cuore .... per poi finire nel portafoglio! :fico: :risata::risata:

;)[/QUOTE]



So qual'è il fine ultimo e anche il penultimo, ma non mi piace lo stesso.
Preferirei vedere una motivazione "seria", una convinzione non esaltata, ma profonda, basata magari sulle gratificazioni personali (non parlo di benefit in denaro) : secondo me, vola di più una essere umano gratificato che uno esaltato ....

Silvana
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
O

Oris

Ospite
Allroa chi ssostiene che non sia una cosa ridicola, dandoci di retrogradi, dovrebbe comprendere anche il resto del mondo ? :D

Forse dobbiamo rivalutarci uin pochino e abbandonari i complessi di inferiorità esterofili?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
oh, non ho letto i vostri commenti ehhh, ho solo postato una news......spero di non aver inserito il post in un momento sbagliato.........
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
il punto è capire che questo incidente grottesco ha segnato l'immaginario collettivo al punto da diventare esportabile, ecco i link corretti:

Guardian
Roman awayday lands firewalking estate agents in hospital | World news | The Guardian

Telegraph
Italian real estate staff injured in 'motivational' firewalk - Telegraph

Reuters
Corporate firewalk ends with burnt feet in Italy | Reuters

Ticinoonline
Ticinonline - Affari - Immobiliaristi al "motivation day" camminano sui carboni ardenti, 9 ustionati

Aggiunto dopo 2 minuti :

d'altra parte il piede nell'inconscio rappresenta un simbolo fallico: quindi è un'ansia da castrazione, quella di finire ustionati sulle piante.... e invece la casa è un archetipo femminile... insomma gran rimescolamento di emozioni profonde...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto