S

smoker

Ospite
Luciano quanti sono i farmacisti? meno di noi
e i giornalisti? meno di noi
e i taxisti? meno di noi
i giornalai? meno di noi
i benzinai? meno di noi
i coltivatori diretti? meno di noi
tutte categorie che hanno fatto molto rumore con le loro manifestazioni..che sono state ascoltate..che qualcosa hanno ottenuto...di noi..nada de nada..su tutto il fronte:disappunto:

I presupposti per fare baccano ci sono, però come imposteresti la nuova legge di riforma? Cosa cambieresti della normativa attuale e cosa aggiungeresti?

Smoker
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Via la responsabilità in solido, via la dichiarazione dei guadagni davanti al Notaio, manco in uno stato di polizia succede questo....l'antriciclaggio ci puo stare ,come la registrazione del preliminare.
VIA GLI ABUSIVI che forse sono di più degli stessi agenti immobilari iscritti....
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chiedo scusa ma non ho avuto tempo di leggere tutti i post, mi riprometto di farlo stasera al rientro.
Comunque, anche il macellaio (quello vero, non quello che fa anche il sensale), nel suo campo è un professionismo.
L'evoluzione delle professioni, qualunque esse siano, sta portando sempre di più ad avere un continuo e intenso rapporto con la gente per strada, quindi ritengo logico e opportuno stare per strada o a piedi con la sede in un ufficio o proprio in un negozio.
Poi a Napoli mi sembra che si dica "FATTE O NOME E FOTTITENNE" ora se preso per il verso giusto e serio stare in un negozio può voler dire fati un nome onesto a contatto con gli altri e vedrai che il lavoro viene da solo.
Scusate la sconceria, ma i detti sono così, e chiedo scusa principalmente ai napoletani per come ho stroppiato la loro lingua.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Luciano quanti sono i farmacisti? meno di noi
e i giornalisti? meno di noi
e i taxisti? meno di noi
i giornalai? meno di noi
i benzinai? meno di noi
i coltivatori diretti? meno di noi
tutte categorie che hanno fatto molto rumore con le loro manifestazioni..che sono state ascoltate..che qualcosa hanno ottenuto...di noi..nada de nada..su tutto il fronte:disappunto:

A parte i coltivatori diretti che per farsi ascoltare hanno sparato concimante sull'autostrada, le altre categorie hanno un peso molto alto dato che se chiudono anche solo per un giorno mettono in estrema difficoltà gli italiani.
Per vedere gli effetti di una manifestazione di AI ci vorrebbero mesi di chiusura, è qui che manca la nostra forza nel manifestare.
 
O

Oris

Ospite
INoltre, devi aggiungere la mancata valorizzazione da parte della categoria di se stessa, a cominciare dal basso, dove la tesi è "io so er mejo di tutti" anzi, "tutti son dei cialtroni tranne me" (ecco è più corretta)...

Questa mancanza ha lasciato che la gente parte di essa) pensasse:

"le compravendite che fanno gli agenti immobiliari esisterebbero anche senza di loro".

Beh, io ritengo, a ragione abbastanza veduta :D, che sia molto poco fondata come convinzione... certo che, a vedere come la pensiamo a volte, sinceramnte, mi capita di pensarlo anche a me, in alcuni frangenti posso dire che il comportamento di alcuni colleghi, che fanno i venditori e si spacciano da mediatori, può solo avallare tale tesi.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I presupposti per fare baccano ci sono, però come imposteresti la nuova legge di riforma? Cosa cambieresti della normativa attuale e cosa aggiungeresti?

Smoker

detrazione totale delle provvigioni da parte acquirente/venditore
un solo praticante per ogni AI abilitato per ufficio
sanzioni pesanti a chi contravviene alle norme
le case ,FACENDOSI PAGARE l'intermediazione,le possono vendere solo gli AI
obbligo di registrazione del preliminare/proposta anche da parte dei privati e delle imprese edili
l'abusivismo DEVE essere visto dalla legge,come ogni altra forma di abusivismo professionale e le conseguenti sanzioni
cancellazione DALLA cciaa,delle figure di procacciatori vari, che non siano abbinati al loro tutor AI

...e come inizio come ti sembra??
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
eh, apparte l'Agenti Immobiliari obbligatorio (che tra l'altro non condivido oltre ad essere incostituzionale) per il resto sono daccordo.........pero' per ottenere tutto codesto, ci vuole anche una bella ripulita all'interno della categoria dei vari ragazzini scampanellatori, altrimenti non sei credibile.

Ci starebbe tutto pero', non sono cose improponibili, anzi.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
UN sogno meraviglioso.

Siamo pronti come categoria e come società?

SARA' PURE UN SOGNO oRIS, ma se vogliamo uscire da questa situazione non ci sono alternative:disappunto:

Aggiunto dopo 2 minuti :

eh, apparte l'Agenti Immobiliari obbligatorio (che tra l'altro non condivido oltre ad essere incostituzionale) per il resto sono daccordo.........pero' per ottenere tutto codesto, ci vuole anche una bella ripulita all'interno della categoria dei vari ragazzini scampanellatori, altrimenti non sei credibile.

Ci starebbe tutto pero', non sono cose improponibili, anzi.

Seroli, non ho scritto AI obbligatorio, ho scritto che solo l'AI puo' chiede danari per questo tipo di lavoro
P.S. MI SA' CHE SIAMO UN TANTINO OT...;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto