Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Di solito il giudice non rogita.
Neppure quello delle esecuzioni immobiliari rogita. Ordina alle conservatorie le trascrizioni.
Basta un notaio per una compravendita.
 
O

Oris

Ospite
Perchè io sono abituato così... :D

Ma spesso, a trattativa finita, capiscono che ce li meritiamo eccome! ;)
 
O

Oris

Ospite
Il giudice non garantisce nulla, come il notaio, nessuno garantisce per nessuno, tutti garantiscono per se stessi e le loro mansioni /responsabilità..

L'iter da me proposto ti grarantisce nel senso ch eriduci al minimo le conseguenze di qualsiasi problema, ma per garantirti devi effettuare i controlli.

Farli fare ad altri è un rischio comunque, anch eperchè cosa te ne frega di avere un responsabile se poi comunque potenzialmente i problemi sono lo stesso tuoi e devi aspettare un giudizio per averne soddisfazione?

Molto meglio tutelarsi con profesionisti sicuramente adatti ai controlli urbanistici ecc: un bel GEOMETRA, che è la figura tecnica più adatta all'uopo.

Per le nuove costruzioni il discoso cambia un pochino, si deve controllare le concessioni e poche altre cose.... ma anch eli un geometra è una precauzione intelligente, alcune volte.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie per le delucidazioni ! Ho letto con interesse la discussione....e poichè mi trovo nella stessa fase con l'acquisto di un immobile tramite la tecnocasa...mi pare di capire che tutte le relative visure e accertamenti sull''immobile me li devo andare a cercare io! Ma a cosa serve allora l'agenzia d'intemediazione(con quello che ci viene a costare :rabbia: ) se non é in grado di garantire all'acquirente a sua tutela e in piena fiducia????

Intanto l'agenzia immobiliare ti è servita per conoscere l' immobile che vorresti comprare, poi gli agenti immobiliari devono comportarsi nelle trattative come "buon padri di famiglia" che peraltro pagano spese per tenere in piedi la propria attività e difenderla da abusi e sopprusi.Come mai trovi regolare pagare qualunque opera lavorativa e non il lavoro di un agente immobiliare? anche solo per poterti offrire la casa in vendita sostiene spese, privazioni ed anche umiliazioni a volte. Già, ma non vi sembra giusto pagare il nostro lavoro, vero? Anna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto