Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me oggi è in atto una trasformazione, e da un lato, che punti alla qualità. Chi vuole crescere e proseguire l'attività a 360 gradi quindi a tutto campo dovrà adeguare le proprie competenze. Prima era sufficiente una convenzione con l'istituto bancario, adesso ci sarà bisogno dell'iscrizione alla sezione, anche perchè hanno ridotto le provvigioni agli intermediari, dato che la polizza al mutuo è un ulteriore costo. Io onestamente non ho mai proposto mutui, il cliente fa benissimo da solo.
 

fborchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' stato definitivamente approvato venerdì 14 settembre.....fiaip come al solito era ancora chiuso per ferie..........poi stanno preparando auxilia non vi preoccupate.....ci daranno fantastici storni..........avanti verso il precipizio.....con allegria.....

Saranno stati impegnati a farsi fare il rendiconto in banca..........
battute a parte, non mi meraviglio piu di niente, la totale incompetenza e incapacità di questo governo è davvero disarmante. Nessuna norma per incentivare investimenti o creare posti di lavoro ma una totale concentrazione nel dissanguare la popolazione con balzi e balzelli. Poi si meravigliano se l'economia è in recessione....roba da pazzi.

Comunque, tanto per completezza di informazioni, la scorsa settimana ho inviato lettera raccomandata alla fiaip per informarli che con i mia un si faranno piu gite......a buon intenditore poche parole.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
chissa' se faranno la stessa cosa con chi vende le auto o i mobili nei vari iper...ovunque vi sia credito da erogare,o se questo riguarda solo la nostra categoria come al solito.
 

Benson67

Membro Junior
Mediatore Creditizio
Al di là di tutte le considerazioni, positive o negative che si possano fare sul 141/10, resta il fatto che l'agente immobiliare può comunque coadiuvare il cliente nella ricerca del mutuo, ma lo dovrà fare a titolo gratuito.
Allora, se il fine è aiutare il cliente e/o facilitare la chiusura della compravendita, non è imposto per legge che si debba mandare il cliente da solo in banca o disinteressarsi della cosa...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certamente, ma è un ulteriore spezzettamento del complesso lavoro dell'agente immobiliare...
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
L'esercizio professionale nei confronti del pubblico dell'attività di agente in attività finanziaria o di mediatore creditizio e' riservato ai soggetti iscritti negli appositi elenchi tenuti dall’OAM.

In mancanza di tale iscrizione, l’esercizio dell’attività integra il reato previsto dall’art.140 - bis del Testo Unico Bancario (Esercizio abusivo dell’attività).

Pertanto, chiunque esercita professionalmente nei confronti del pubblico l’attività di agente in attività finanziaria o di mediatore creditizio senza essere iscritto negli appositi elenchi, è punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni e con la multa da euro 2.065 a euro 10.329.

Benson 67 la direttiva dice ben altro.......
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io inizio a pensare che leggi molto spesso vengano fatte da gente che non ha mia lavorato...

E che molte banche siano della associazioni a delinquere...

Visto che sta crisi è stata creata dalle banche americane (tra l' altro ora la l' economia sta iniziando a girare abbastanza bene)

Sarei contento se buona parte dei cittadini togliesse i soldi a certi gruppi bancari per creare una Banca veramente del Popolo....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto