sister27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dopo aver letto tutte e 17 le pagine, vorrei chiedere questo:
Io ho provato a portare l'acquirente nella direzione di darmi il mandato, ma le difficoltà sono molteplici perché comunque vogliono continuare a Cercare anche da soli e magari dopo aver perso tempo per loro ti dicono che hanno già trovato da soli e magari da un privato.... Io ho iniziato questa professione solo da due mesi, ma sono consapevole che la direzione è quella del mandato, con i portali, internet e la gente che cerca di non pagare la provvigione l'unica salvezza é quella... Dovremmo chiedere noi a FIMAA e FIAIP di imporre in unico MLS.... Com'è adesso non si può lavorare... Vorrei chiedere a chi ci riesce, come fa a farsi dare l'incarico in esclusiva dall'aquirente??? Come glielo propone data la mentalità italiana???
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Dovremmo chiedere noi a FIMAA e FIAIP di imporre in unico MLS.... Com'è adesso non si può lavorare... Vorrei chiedere a chi ci riesce, come fa a farsi dare l'incarico in esclusiva dall'aquirente??? Come glielo propone data la mentalità italiana???
Scordatillo, allo stato attuale non hanno dirigenze capaci di capirlo e il treno si sta oramai allontanando. Rimane l'autoorganizzazione, ci sono vari modi per metterla in atto.

Inoltre il modello mono-mls non è un modello che si può imporre, ci si deve semmai, forse arrivare (e on è detto che ci si arrivi nemmeno cominciando) infatti ogni tentativo di crearlo commercialmente è fallito, per molte ragioni che penso di avere individuato negli anni, ma che non dirò in questa sede in quanto oramai ho invertito la direzione di marcia e dare indicazioni ai colleghi non rientra più nelle mie intenzioni.

FIaip ha avuto al sua occasione, votando Righi l'ha sprecata.
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scordatillo, allo stato attuale non hanno dirigenze capaci di capirlo e il treno si sta oramai allontanando. Rimane l'autoorganizzazione, ci sono vari modi per metterla in atto.

Inoltre il modello mono-mls non è un modello che si può imporre, ci si deve semmai, forse arrivare (e on è detto che ci si arrivi nemmeno cominciando) infatti ogni tentativo di crearlo commercialmente è fallito, per molte ragioni che penso di avere individuato negli anni, ma che non dirò in questa sede in quanto oramai ho invertito la direzione di marcia e dare indicazioni ai colleghi non rientra più nelle mie intenzioni.

FIaip ha avuto al sua occasione, votando Righi l'ha sprecata.
Infatti l'mls dovrebbe diventare monopolista di fatto grazie alla sua forza... ed imporlo a livello di associazioni secondo me è un primo passo, quantomeno per diffonderne la "cultura"...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Infatti l'mls dovrebbe diventare monopolista di fatto grazie alla sua forza... ed imporlo a livello di associazioni secondo me è un primo passo, quantomeno per diffonderne la "cultura"...
Come sai io sono stato uno dei promotori più attivi in questo senso e se mlte cose esistono oggi, senza falsa modestia, dipende anche da me. Putroppo i tempi, le condizioni, e il momento sono oramai quasi passati e le politiche e le scelte fatte affosseranno anche il progetto cercacasa (sta già morendo se non ve ne siete accorti).

Non sono morte però alcune cose fatte che sono rimaste nonostante la volontà di affossarle, e che danno possibilità a chi vuole auto-organizzarsi di uscire dai circuiti commerciali (Veri nemici della cultura mls in italia, che necessita di uno sviluppo ad hoc e territorializzato).

La possibilità di gestire le informazioni che ci appartengono è stata resa quasi impossibile da chi ha scelto quel che ha scelto, oramai non possiamo recuperare il tempo perduto (sono altri 4 anni di azioni inutili, chiacchere vuote e auxilia).

Quindi è inutile anche pensarci (e se o dice chi lo ha ideato, cullato e reso quasi concreto in5-6 anni di tempo perduto,.. ;) )

La dirigenza attuale è "capace" di vedere solo un "portale" e gli "annunci", sono gente che non vede al di la del proprio naso e del proprio interesse, ne promuove questo aspetto perchè è quello che i pecoroni vogliono sentirsi dire (portale gratuito, richieste a costo basso...) non vedono (vedete) al di la del vostro portafoglio, oggi quasi vuoto.
Se il nostro lavoro deve dipendere dal canone di un portale ritengo che abbiamo fatto il nostro tempo, il progetto cercacasa era (si era) ben altro.

Quindi non perseverate un errore dopo l'altro, dovevate interessarvi prima sostenere quelle idee, oggi è tardi, passate oltre, si salvi chi può e chi teneva al cercacasa ma ha votato come ha votato, pianga se stesso. :D

Mi piace dichiarare prima le cose, perchè non amo quelli che si riempiono la bocca dopo.
Scegliendo la dirigenza e al squadra Righi il progetto è morto, e farà la fine del portale fimaa, gente che non vede al di la del proprio nasino grasso.
Io ho avvertito tutti con fatti, dati e per iscritto, tutti i responsabili informatica federativi sono stati informati di cosa stava accadendo, tutti i dirigenti (compreso Righi) hanno avuto le mie relazioni e le mie denunce... e tutti hanno votato come hanno votato. Quindi si meritano di averne i frutti, se avranno ragione loro, Righi li farà contenti e tutti lo saremo... per ora purtroppo c'ho quasi sempre azzeccato e ho sempre dichiarato per iscritto, quindi tutto è rintracciabile... :)
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto