Melania Borrielli

Membro Junior
Professionista
State confondendo
Non esistono accordi bilaterali che ti consentano di fare una mediazione immobile in Italia (dove ci vuole patentino) e fatturarla con società estera pagando le tasse all'estero. Sai in quanti raccontano sta favola e poi finiscono in televisione al TG delle 20,00,[/quote
parlo sul serio. c'è ancora qualcuno che lavora con serietà .

Ne sono convinta. E cerco queste persone.

Contattami. Sto cercando di capire quanti in Italia hanno deciso di cambiare filosofia nel settore immobiliare per dedicarsi esclusivamente alle esigenze del compratore.
Per favore, e' importante che siate corretti con me e che solo i veri "cacciatori di appartamenti", traduzione brutale dall'inglese, prendano contatto. Gli altri.... per favore... astenersi.

In cosa l'apertura della mia discussione, ti ha fatto pensare che mi mettevo al di sopra di qualcuno. Perche scrivo dal Canada, e chi e' andato fuori pensa di saperla piu lunga degli altri? Questo e' un tuo problema se pensi che io stando "fuori" ne so piu di te!
Strano pero'. Nessuno mi ha chiesto: PERCHE? Perche' Melania ha lanciato questa discussione. Forse per farsi trattare da infiltrato MLS, da AI illegale, solo per citarene due. Sai cosa penso? Penso che in Italia le cose vanno male, e piuttosto che aprirsi a nuove opportunita', con senso critico d'accordo, e itulizzare nostra la creativita' italiana per fare qualcosa di buono, preferite restare come mermi sulle vostre posizioni e aspettare che qualcosa cambi da sola. E le cose stanno cambiando!
 
Ultima modifica di un moderatore:

topcasa

Membro Storico
In cosa l'apertura della mia discussione, ti ha fatto pensare che mi mettevo al di sopra di qualcuno. Perche scrivo dal Canada, e chi e' andato fuori pensa di saperla piu lunga degli altri? Questo e' un tuo problema se pensi che io stando "fuori" ne so piu di te!
Strano pero'. Nessuno mi ha chiesto: PERCHE? Perche' Melania ha lanciato questa discussione. Forse per farsi trattare da infiltrato MLS, da AI illegale, solo per citarene due. Sai cosa penso? Penso che in Italia le cose vanno male, e piuttosto che aprirsi a nuove opportunita', con senso critico d'accordo, e itulizzare nostra la creativita' italiana per fare qualcosa di buono, preferite restare come mermi sulle vostre posizioni e aspettare che qualcosa cambi da sola. E le cose stanno cambiando!
Non è un mio problema te lo assicuro[DOUBLEPOST=1383838285,1383838053][/DOUBLEPOST]
In cosa l'apertura della mia discussione, ti ha fatto pensare che mi mettevo al di sopra di qualcuno. Perche scrivo dal Canada, e chi e' andato fuori pensa di saperla piu lunga degli altri? Questo e' un tuo problema se pensi che io stando "fuori" ne so piu di te!
Strano pero'. Nessuno mi ha chiesto: PERCHE? Perche' Melania ha lanciato questa discussione. Forse per farsi trattare da infiltrato MLS, da AI illegale, solo per citarene due. Sai cosa penso? Penso che in Italia le cose vanno male, e piuttosto che aprirsi a nuove opportunita', con senso critico d'accordo, e itulizzare nostra la creativita' italiana per fare qualcosa di buono, preferite restare come mermi sulle vostre posizioni e aspettare che qualcosa cambi da sola. E le cose stanno cambiando!
vedi tu ti poni come una parte e noi un'altra non ti integri, e noto aggressività nel tuo modo di porti
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E qui che ti sbagli! Io sono legata unicamente al comprantore, che e' straniero.
Io mi assicuro di far rispettare a lui tutte le regole imposte dalla legislazione italiana per il perfezionamento del contratto d'acquisto.

Ma mi spiegate perche' tanta ostilita'.

Melania, nessuna ostilità.
E' che ogni giorno scopriamo nuovi "professionisti" che operano nel settore immobiliare.
Ultimamente due che senza alcun titolo (leggi patentino o iscrizione camerale) si interponevano nelle transazioni immobiliari spacciandosi uno per "consulente facilitatore di cessioni di azienda" e l'altro per "consulente espansionista immobiliare".
Tutto ciò irrita alquanto chi opera cercando di stare dentro la farraginosa legge e giurisprudenza italiana.
Le domande che ti sono state rivolte dai partecipanti a questa discussione, me compreso, è per cercare di capire come operi.
Mi sembra di capire che ti proponi come "consulente immobiliare" ed hai contatti solo ed unicamente con il tuo cliente "compratore straniero".
 
R

Rossini1965

Ospite
Ciao Melania, Io sono un Flat Hunter da circa 3 anni, di cosa hai bisogno o cosa ti serve sapere?
 

Melania Borrielli

Membro Junior
Professionista
Melania, nessuna ostilità.
E' che ogni giorno scopriamo nuovi "professionisti" che operano nel settore immobiliare.
Ultimamente due che senza alcun titolo (leggi patentino o iscrizione camerale) si interponevano nelle transazioni immobiliari spacciandosi uno per "consulente facilitatore di cessioni di azienda" e l'altro per "consulente espansionista immobiliare".
Tutto ciò irrita alquanto chi opera cercando di stare dentro la farraginosa legge e giurisprudenza italiana.
Le domande che ti sono state rivolte dai partecipanti a questa discussione, me compreso, è per cercare di capire come operi.
Mi sembra di capire che ti proponi come "consulente immobiliare" ed hai contatti solo ed unicamente con il tuo cliente "compratore straniero".


Antonello,
Posso capire una certa frustrazione di chi, AI che sta dentro le regole, vede "apparire" figure professionali discutibili. Io ho cercato di entrare in contatto con coloro che hanno un'altra visione del mercato immobiliare. Condividendo la mia esperienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto