Dorotea74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hanno fatto solo il compromesso. Non l'hanno nemmeno registrato. Non rogitano perché il proprietario del terreno ed il costruttore sono in causa e non esiste un fine lavori. Alcuni appartamenti sono stati svincolati (tra cui il mio) ed è stato possibile rogitare, altri no.
Poi qui in Sardegna non è come in continente, tutto è più difficile e complicato
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Però hanno il possesso e sicuramente molti amche la residenza.

Potete cominciare da questi e imporre il condominio.
 

Dorotea74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No! Nessuno ha la residenza! Sono tutte seconde case! E non pagano neppure le tasse perché non risultano abitate! E addirittura alcuni appartamenti vengono affittati!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E come fanno ad affittarli, se non hanno la proprietà ? In nero ?

In questo caso, potete denunciare la situazione.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nominate un amministratore bravo. Ci penserà lui a farsi pagare. Ma se non c'è la fine lavori non c'è l'abitabilità.
 

Dorotea74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Infatti non c'è. Io ho provveduto privatamente ottenendo l'abilità a stralcio.
Il problema dell'amministratore è che qui solo chi ha rogitato lo pagherebbe!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si hai ragione. Però pagate comunque per mantenere il condominio giusto? Varie manutenzioni ecc.
Mettete tutto a chiave. Se vuoi usufruire dell'ascensore ha la chiave solo chi paga.
 

Dorotea74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non c'è ascensore ci sono parti comuni come giardino e vialetto di ingresso, inoltre non trovo giusto pagare in 8 famiglie ció che verrà usufruito da 20 famiglie! Pagheremmo noi per tutti! Vorrei capire se l'usucapione esiste anche per gli immobili
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto