1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Panta

Panta Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve
    in luglio ho definito l'acquisto di un immobile in Roma.
    Devo provvedere al cambio di residenza.
    Essendo stata una trattativa abbastanza complessa con una conclusione in non ottimali rapporti con la parte venditrice, per variazioni di accordi già presi e non rispettati da parte sua, vorrei evitare di dover nuovamente riallacciare dei rapporti.
    Il quesito è questo: se sull'immobile acquistato vige ancora la residenza di qualcuno posso procedere a cancellarla presentando il rogito firmato e depositato all'agenzia delle entrate oltre che la presentazione all'agenzia del territorio?
    vi sono delle leggi che attestano questa pratica?

2. medifin

medifin Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    A me è capitata la situazione inversa cioè ho venduto ma non ho ancora trasferoto la residenca lasciandola nel mio vecchio appartamento. All'anagrafe mi hanno detto che devo subito cambiare residenza ma non mi hanno detto in cosaandrei incontro non facendolo. Chiedi all'anagrafe x essere certo

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Certo che puoi. I problemi li avrà eventualmente chi ha una residenza fasulla...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina