A

Abakab

Ospite
Si esatto, ho paura che per quel foglio firmato se lui non volesse più vendere potrebbe farlo nonostante davanti al notaio io gli abbia dato altri soldi e tutto x effetto di quel "preliminare di preliminare"
No non ci siamo ..l'eventuale preliminare fatto davanti al notaio sarà il solo ad essere preso in considerazione .. non può essere annullato perché in precedenza è stato sottoscritto un preliminare di preliminare ..ok ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Guarda che se il venditore fosse inadempiente, tu avresti diritto alla restituzione delle somme versate e al doppio della caparra.... anche se l'atto diventasse nullo.

Dimenticati del preliminare di preliminare e vai avanti.
 

studiopci

Membro Storico
Prima di tutto non è che il proprietario si sveglia la mattina e decide di dichiarare nullo il tutto, non può farlo e comunque in Italia non siamo ancora a questo punto , perchè questo succeda si deve iniziare una trafila giudiziaria che potrebbe portare alla nullità. Poi nell'eventualità che si annulli un domani ... i sodi ti devonoessere restituiti, non è che se li può tenere. Fabrizio
 

Vaniglia18

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ohhhhhh
è qui che volevo arrivare....se anche con l'agenzia ho fatto un "preliminare di preliminare", ma poi vado dal notaio, faccio il preliminare e do altri soldi al venditore, sto tranquilla?????? NOn viene annullato.
L'unico a non valere è il "preliminare di preliminare".....
 

studiopci

Membro Storico
Bon ... mi fermo altrimenti creo più confusione. :D però ... vaniglia devi comprendere che non è che una proposta è già un preliminare di preliminare.... la proposta è una proposta , solo se è fatta in un determinato modo potrebbe essere in sede di giudizio un domani essere considferato un preliminare....
 
A

Abakab

Ospite
Ohhhhhh
è qui che volevo arrivare....se anche con l'agenzia ho fatto un "preliminare di preliminare", ma poi vado dal notaio, faccio il preliminare e do altri soldi al venditore, sto tranquilla?????? NOn viene annullato.
L'unico a non valere è il "preliminare di preliminare".....

Si Vaniglia è così !! Ora tranquilla e procedi col notaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto