pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
I mezzi tecnologici non son il problema, il problema è la testa degli agenti immobiliari e il fatto che con 5 vendite anno campano molto bene.. );
 

publimark

Membro Junior
Professionista
una struttura giusta 5 vendite deve farle al mese...senza sudare troppo e con un giusto utile...ti diro' di piu', in un'associazione a pieno ritmo e con una giusta immagine l'agente non dovrebbe neanche fare la valutazione dell'immobile, anche in questo caso userei un perito super partes a garanzia di un giusto prezzo...
utopistico perche' non esiste un'associazione a questo livello ...forse basterebbe un decimo delle agenzie odierne per avere gli stessi risultati di vendita ....
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il tema centrale e': si può migliorare il servizio al Cliente mediante la collaborazione e condivisione degli incarichi? A mio avviso la risposta e' Si!
 

publimark

Membro Junior
Professionista
Come deve essere composta questa struttura per essere valutata "giusta"?

Leggi Tutto cliccando su: Sistema compravendita immobiliare americano - Pagina 6

dal mio punto di vista deve esserci un punto di coordinamento e di riferimento per chi deve vendere....perizia dell'immobile, valutazione precisa dei pregi e difetti ed un contratto in esclusiva,,,,a questo punto viene "affidato" all'agenzia che e' presente nella zona dell'immobile e che seguira' i clienti interessati all'acquisto ... nel momento in cui si chiude il contratto con la firma dell'acquirente ritorna in gioco il centro di coordinamento che segue compromesso e rogito---l'agente e' libero di seguire altre vendite senza pensieri.....quindi il tutto dovrebbe girare come se fosse un'unica agenzia...niente di difficile sulla carta....1000 agenzie con la stessa insegna ma con modi di lavorare diversi...che senso ha? ... e ribadisco. non e' un ridimensionare la figura dell'agente, anzi, e' dare la giusta importanza del suo ruolo che e' quello di mediare tra due persone che in ogni caso pensano di essere "fregate" (in senso ironico naturalmente)....impossibile?....
invece per te Antonello, che mi dai l'impressione di essere uno con molta esperienza, come dovrebbe essere un'associazione del genere per ritenerla "giusta"
 

joenocera

Membro Attivo
Privato Cittadino
In america si chiama MLS Multple Listing Service,l'agente che trova il cliente lo mette a MLS si accontenta del 3% quando sara' venduto,il 3% chi trova il cliente ed il 3% chi lo vende,lo puo' vendere chiunque agente immobiliare di qualsiasi agenzia. S'e' Esclusivo lo vende solo l'agente che ha trovato il cliente dal 3% al 5%,Qui per accaparrarsi il 6%non lo mettono su MLS,lo sanno solo loro ch'e' in vendita,i tempi si allungano per la vendita,e si fottono il 6%.

Aggiunto dopo 4 minuti...

Il cliente visita la proprieta' con il suo agente,il suo agente avvisa l'agente che lo ha messo in vendita e fanno l'appuntamento per visitare la proprieta'
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
invece per te Antonello, che mi dai l'impressione di essere uno con molta esperienza, come dovrebbe essere un'associazione del genere per ritenerla "giusta"

Sei tu che hai proposto la soluzione e per l'appunto ti chiedevo:
"Come deve essere composta questa struttura per essere valutata "giusta"?

Mi sembra che la risposta la devi fornire tu e non viceversa.
 

publimark

Membro Junior
Professionista
Mi sembra che la risposta la devi fornire tu e non viceversa.


Leggi Tutto cliccando su: Sistema compravendita immobiliare americano - Pagina 6

e' un piacere risentirti Antonello, hai ragione, ho sbagliato ad impostare la domanda quindi la riformulo

dal mio punto di vista deve esserci un punto di coordinamento e di riferimento per chi deve vendere....perizia dell'immobile, valutazione precisa dei pregi e difetti ed un contratto in esclusiva,,,,a questo punto viene "affidato" all'agenzia che e' presente nella zona dell'immobile e che seguira' i clienti interessati all'acquisto ... nel momento in cui si chiude il contratto con la firma dell'acquirente ritorna in gioco il centro di coordinamento che segue compromesso e rogito---l'agente e' libero di seguire altre vendite senza pensieri.....quindi il tutto dovrebbe girare come se fosse un'unica agenzia...niente di difficile sulla carta....1000 agenzie con la stessa insegna ma con modi di lavorare diversi...che senso ha? ... e ribadisco. non e' un ridimensionare la figura dell'agente, anzi, e' dare la giusta importanza del suo ruolo che e' quello di mediare tra due persone che in ogni caso pensano di essere "fregate" (in senso ironico naturalmente)....impossibile?....
questo e' molto in generale quello che vedrei in una, per me "giusta" associazione....cmq visto che la mia esperienza nel campo delle immobiliari si ferma solo a letture effettuate su internet in questo ultimo mese, chiedo a te Antonello, che da anni combatti in prima linea, delle critiche a questo progetto...sicuramente sarebbero molto costruttive per me, e per questo ti ringrazio in anticipo...anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno scritto in questo post, questo mi sta' chiarendo molti dubbi e non solo, sto' quasi raggiungendo la sicurezza, contro qualsiasi apparenza, che c'e' una voglia di cambiamento da molti Agenti Immobiliari ...

S'e' Esclusivo lo vende solo l'agente che ha trovato il cliente dal 3% al 5%,Qui per accaparrarsi il 6%non lo mettono su MLS,lo sanno solo loro ch'e' in vendita,i tempi si allungano per la vendita,e si fottono il 6%.


Leggi Tutto cliccando su: Sistema compravendita immobiliare americano - Pagina 6

ciao Joe, con il "qui per accaparrarsi il tutto", cosa intendi?...che lavori in america utillizzando il sistema msl? sono graditissimi gli interventi di chi con questo sistema ci convive...in ogni caso benvenuto...
per quanto mi riguarda, visto che ti permetto di lavorare con la mia piattaforma msl e quindi sei praticamente un mio "socio", per evitare qualsiasi "furbata" nei confronti anche degli altri soci onesti pretendo la visione a fine di ogni trimestre dei libri contabili, o meglio ancora, se operiamo nella stessa citta' si potrebbe pensare ad un unico studio contabile per tutti, si risparmierebbe ed in piu' sarebbe tutto sotto controllo....se tu oggi guadagni 10 ed io ti porto un domani a guadagnare 20, in piu' ti elimino costi di pubblicita' e parte della fatica nel cercare immobili nuovi, per quali motivi devi rischiare per guadagnare altri 5 chiamiamoli "fuori busta"...anche perche' se sbagli sei fuori, queste regole possono sembrare rigide solo a chi parte gia' con il presuposto di essere piu' furbo...se le tue ambizioni sono di migliorare la qualita' e la reddittivita' del tuo lavoro in modo onesto potrai solo apprezzare qualche regola...poi siamo sempre tra persone aperte al dialogo, se per un motivo particolare si ha l'esigenza di non inserire un immobile nel circuito si avverte prima...importante e' la trasparenza su tutto....tutto questo nonostante ti dico che a me basterebbe ancora solo la "vecchia stretta di mano"... ma ormai ho perso la fiducia nel credere che esistano ancora persone con questa "pasta" ..... oggi tuffo nel mare di palinuro, buon proseguimento a tutti
 

publimark

Membro Junior
Professionista
finite le vacanze :triste: ,,, prossimo tuffo al massimo all'idroscalo.... :triste:(( ... un benritrovati a tutti, ritorniamo al lavoro ed al nostro "sogno" di organizzare questo nuovo sistema...sento che qualcosa sta' per cambiare ..byeeee
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto