publimark

Membro Junior
Professionista
La soluzione ideale per un cliente è dare un incarico in esclusiva ad una sola agenzia (che pubblica annunci e pubblicizza l'immobile sempre con lo stesso prezzo e gli stessi dati, così da non creare confusione negli acquirenti) ma allo stesso tempo collabora con tutti per la vendita.


Leggi Tutto cliccando su: Sistema compravendita immobiliare americano - Pagina 4

ancora meglio se a pubblicizzarlo, oltre all'agenzia che ha preso l'incarico, provvedesse quello che io chiamo "il cuore " dell'organizzazione...un unico portale, una pubblicita' mirata alla vendita ed importantissimo all'acquisizione degli immobili...il giornalino puo' andare ancora bene ma non puo' essere il motore principale di una campagna "adeguata" ad un cambiamento del genere, capisco che costa meno in confronto ad altre forme pubblicitarie (ragione in piu' per cui non riesco a giustificare il rapporto spese/ritorno di chi si affilia a determinati franchising) ..... chi e' fuori dal settore conosce tutti i marchi, da tec.. a re..., ma prova a chiedere in giro se qualcuno e' a conoscenza della politica di vendita di una qualsiasi di queste societa'....non metto in dubbio che qualcuna sia gia' arrivata vicino al modello di vendita americano, ma siamo sicuri che lo sappia anche chi alla fine dovrebbe goderne di questo modo di lavorare?...troppa disinformazione e troppo individualismo ancora, quello che compensa sempre eì il lavoro di squadra....
mi viene difficile scrivere con il cellulare...chiudo ...alla prox
P.S. mare calmissimo...splendida giornata qui a gallipoli(milano non mi manca)...buona continuazione a tutti
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
ancora meglio se a pubblicizzarlo, oltre all'agenzia che ha preso l'incarico, provvedesse quello che io chiamo "il cuore "
Non solo, questo è ciò che dovrebbero fare le associazioni, dormienti, italiche. Le reti piccole invece, oltre a dotarsi di un portale dovrebbero pubblicizzare sui loro siti gli immobili propri e quelli condivisi, il perchè ve lo lascio capire da soli.
 
A

Abakab

Ospite
"il cuore " dell'organizzazione...un unico portale

Una domanda a livello pratico: come si comporterebbe il "portale" in caso di inserzioni dello stesso immobile da parte di più agenzie (evidentemente non in esclusiva) .. manterrebbe le inserzioni, priorità alla prima agenzia .. o accetterebbe solo immobili in esclusiva?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Una domanda a livello pratico: come si comporterebbe il "portale" in caso di inserzioni dello stesso immobile da parte di più agenzie (evidentemente non in esclusiva) .. manterrebbe le inserzioni, priorità alla prima agenzia .. o accetterebbe solo immobili in esclusiva?

In una microrete la questione non dovrebbe accadere, per regolamento interno. Nel caso di portale federativo, a mio parere dovrebbe fare due scelte: o lasciare che sia il caso a decidere (quindi lasciare entrambe le inserzioni) o chi prima lo mette ce lo tiene. Resta da capire come faccia il portale ad accorgersene senza riferimenti unici come ad esempio le coordinate catastali.
 

publimark

Membro Junior
Professionista
quello di immobili con mandato a piu' agenzie dovrebbe essere solo un problema iniziale...con il tempo lavorando in modo serio sara' naturale da parte del venditore dare ad un'associazione cosi organizzata il proprio immobile in esclusiva....l'importante e' lavorare seriamente ed ancora di piu' che il "cuore" di questa associazione riinvesta gli utili nella pubblicita' per attirare nuovi affiliati e per far conoscere questo nuovo modo di vendere....non solo inizialmente deve essere una costante nel tempo ed aumentare in linea con l'aumento degli utili...vivere di rendita alla fine porta ad una fuga degli affiliati....certo che il massimo sarebbe organizzarsi in 5 o 6 persone con esperienza (come siete voi che state intervenendo in questa discussione) mettersi a tavolino, vedere i pro ed i contro e poi decidere se fare un tentativo serio...ho l'impressione che ci sia molta voglia di cambiare e di provare nuove strade in questo settore....questo e' un buon segno....per iniziare del resto abbiamo appartamenti in luoghi di villeggiatura, sardegna, liguria, lago di garda e costa azzurra....appartamenti in provincia di milano per chi vuole spostarsi dal centro e risparmiare un po'...copriamo novara e pavia, ci mancano un paio di agenzie a milano e si puo' partire..pensoperme si e' offerto come direttore tecnico visto la sua esperienza....io seguo la sezione pubblicita'....beh, cosa ci manca per riuscirci?...un ciao a tutti
P.S. per Aba, se vedo D'Alema vedro' di salutarlo da parte tua.....adesso scappo a fare il bagnetto pomeridiano....acqua a temperatura ideale e tempo che ancora resiste...splashhhhh
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto