• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Insieme è bello

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho provato a fare una valutazione della casa che hanno venduto i miei vicini.....l'hanno venduta a 238.000 ma la valutazione usciva a 430.000 allora ho provato a diminuire i metri e mettere lo stato della casa peggiore (anche se in ottime condizioni) e mi uscita comunque sui 336.000.... voi cosa dite?

Giuseppe Di Massa

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho provato a fare una valutazione della casa che hanno venduto i miei vicini.....l'hanno venduta a 238.000 ma la valutazione usciva a 430.000 allora ho provato a diminuire i metri e mettere lo stato della casa peggiore (anche se in ottime condizioni) e mi uscita comunque sui 336.000.... voi cosa dite?
Ho provato, per un piccolo immobile che mi interessava, è di fatto una mediazione abusiva e priva di scurezze, ho rinunciato e comprato con agenzia (di fatto senza averne bisogno), stanne lontano, lontanissimo.

francesca63

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Che le valutazioni un tanto al chilo (o al mq) non sono indicative.
Per fare valutazioni realistiche ci vuole esperienza , perché oltre a saper contare i mq bisogna capire quali caratteristiche sono importanti e quali no.

Ad esempio , se hai un appartamento di 50 mq e lo vendi a 200, per uno di 300 mq
(stessa zona, stesse caratteristiche “da tabella”) non prenderai mai 1200, ma meno.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che hai perso tempo, non puoi fare delle stime online.

Insieme è bello

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ragazzi sono d'accordo...
Ho provato a chiedere anche ai miei amici e le mie conclusioni sono queste:
credo che questo sito non si possa paragonare ad un agenzia immobiliare e i loro dipendenti tanto meno ad un agente immobiliare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto