Insieme è bello

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho provato a fare una valutazione della casa che hanno venduto i miei vicini.....l'hanno venduta a 238.000 ma la valutazione usciva a 430.000 allora ho provato a diminuire i metri e mettere lo stato della casa peggiore (anche se in ottime condizioni) e mi uscita comunque sui 336.000.... voi cosa dite?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho provato a fare una valutazione della casa che hanno venduto i miei vicini.....l'hanno venduta a 238.000 ma la valutazione usciva a 430.000 allora ho provato a diminuire i metri e mettere lo stato della casa peggiore (anche se in ottime condizioni) e mi uscita comunque sui 336.000.... voi cosa dite?
Ho provato, per un piccolo immobile che mi interessava, è di fatto una mediazione abusiva e priva di scurezze, ho rinunciato e comprato con agenzia (di fatto senza averne bisogno), stanne lontano, lontanissimo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
voi cosa dite?
Che le valutazioni un tanto al chilo (o al mq) non sono indicative.
Per fare valutazioni realistiche ci vuole esperienza , perché oltre a saper contare i mq bisogna capire quali caratteristiche sono importanti e quali no.

Ad esempio , se hai un appartamento di 50 mq e lo vendi a 200, per uno di 300 mq
(stessa zona, stesse caratteristiche “da tabella”) non prenderai mai 1200, ma meno.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho provato a fare una valutazione della casa che hanno venduto i miei vicini.....l'hanno venduta a 238.000 ma la valutazione usciva a 430.000 allora ho provato a diminuire i metri e mettere lo stato della casa peggiore (anche se in ottime condizioni) e mi uscita comunque sui 336.000.... voi cosa dite?
Che hai perso tempo, non puoi fare delle stime online.
 

Insieme è bello

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ragazzi sono d'accordo...
Ho provato a chiedere anche ai miei amici e le mie conclusioni sono queste:
credo che questo sito non si possa paragonare ad un agenzia immobiliare e i loro dipendenti tanto meno ad un agente immobiliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto