Sonja85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di delucidazioni in merito a spese condominiali che non arrivano.
Sono inquilina di un appartamento in affitto da marzo 2016 dove nelle spese condominiali sono compresi anche consumi dell'acqua domestica (ognuno ha il suo contatore)
In sede di stipula del contratto con agenzia, la stessa mi disse che si trattavano di 50€ circa al mese (gli inquilini precednti pure) ma non è stato messo per iscritto.
Dopo 3 mesi, ho contattato amministratore che mi disse che ad agosto mi avrebbe mandato tutto, ma invece nulla. L'ho poi contattato due mesi dopo e non mia ha risposto ne a messaggi ne a mail... ora oltre a non sapere nulla di cosa spendo non so nenache che botta mi farà pagare e quando.
C'è un modo per tutelarsi? non voglio supplicarlo di dirmi cosa devo pagare ma non voglio neanche poi dover salare tutto e subito per una sua negligenza.
Lui cosa è tenuto a mostarmi quando poi mi presenta la bolletta?
perchè tra l'altro è consciuto per gonfiare parecchio i conti.
Resto in attesa
grazie mille
 

Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ciao Sonja85,
il tuo referente per le spese condominiali dovrebbe essere il proprietario che, a sua volta, è responsabile dei pagamenti nei confronti del condominio e che si deve preoccupare se l'amministratore non svolge bene il suo mestiere. In ogni caso se avete pattuito un rapporto diretto tra te e l'amministratore hai comunque diritto di visionare almeno il bilancio preventivo delle spese condominiali prima dell'effettivo pagamento e poi il bilancio consuntivo approvato su cui si emetteranno i conguagli.
 

Sonja85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Sonja85,
il tuo referente per le spese condominiali dovrebbe essere il proprietario che, a sua volta, è responsabile dei pagamenti nei confronti del condominio e che si deve preoccupare se l'amministratore non svolge bene il suo mestiere. In ogni caso se avete pattuito un rapporto diretto tra te e l'amministratore hai comunque diritto di visionare almeno il bilancio preventivo delle spese condominiali prima dell'effettivo pagamento e poi il bilancio consuntivo approvato su cui si emetteranno i conguagli.
Perfetto grazie! Ma che sia il caso di mandare una raccomandata a/r per chiedere chiarimenti visto che non si fa più trovare? Pure i proprietari sono poco collaborativi, sanno del problema ma non se ne curano! Non siamo i primi inquilini ad avere problemi purtroppo...ad averlo saputo prima...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non siamo i primi inquilini ad avere problemi purtroppo...ad averlo saputo prima...
Non drammatizzerei. Sapete quale è il periodo contabile del condominio? se fosse l'anno solare, saresti entrata in corso di esercizio, ed il consuntivo del 2016 l'amministratore avrebbe tempo alcuni mesi per consolidarlo e presentarlo. A parte un rapporto di cortesia, non è insolito che questi non relazionino in corso di esercizio.
 

Sonja85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non drammatizzerei. Sapete quale è il periodo contabile del condominio? se fosse l'anno solare, saresti entrata in corso di esercizio, ed il consuntivo del 2016 l'amministratore avrebbe tempo alcuni mesi per consolidarlo e presentarlo. A parte un rapporto di cortesia, non è insolito che questi non relazionino in corso di esercizio.
No, purtroppo non lo so, però la mia vicina è da ottobre 2015 che non riceve nulla, quindi credo centri poco purtroppo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto