francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma le spese condominiali sono per la metà riscaldamento...quindi è la caldaia a questo punto
E’ possibile: la caldaia, o un impianto non efficiente o gestito male.
Se in molti hanno infissi vecchi, per avere una temperatura decente si spende di più del necessario.
In effetti 2000 euro per 100 mq sono tantini anche a Milano.
Dovresti tenere sott’occhio il bilancio,partecipare alle assemblee, e chiedere spiegazioni per ogni spesa che ti pare fuori luogo.
 

rhada84

Membro Junior
Privato Cittadino
E’ possibile: la caldaia, o un impianto non efficiente o gestito male.
Se in molti hanno infissi vecchi, per avere una temperatura decente si spende di più del necessario.
In effetti 2000 euro per 100 mq sono tantini anche a Milano.
Dovresti tenere sott’occhio il bilancio,partecipare alle assemblee, e chiedere spiegazioni per ogni spesa che ti pare fuori luogo.
Lo farò e grazie per i consigli sempre costruttivi
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ho chiesto all'agenzia copia del mandato di vendita per capire come muovermi con un legale.
Se aveste altri consigli da dirmi sono graditissimi e grazie mille

Ricorda di verificare se sull'INCARICO di vendita c'è scritto "SPESE CONDOMINIALI PER L'ANNO XYZ Euro 1800", perché se fosse così, il venditore ti ha fregato, in quanto ha dichiarato che le spese sono 1800 Euro SOLO LIMITATAMENTE ALL'ANNO XYZ, senza alcuna garanzia per gli anni precedenti e gli anni successivi.
 

Tegolaz

Membro Junior
Privato Cittadino
Perchè l'agenzia ha avuto altre brutte esperienze col venditore a detta del funzionario che mi ha seguito nella compravendita. Poi la raccomandata l'agenzia l'ha ricevuta da me...nessun avvocato di mezzo. Detto ciò l'agenzia ha fatto male il suo lavoro...se mi vuole aiutare bene altrimenti procedo da solo.
Ciao, io non credo che inviare raccomandate a destra e a manca risolva qualcosa. Se vuoi essere difeso contatta un legale e agisci secondo i suoi consigli. Secondo me l'agenzia non ha responsabilità e bene avresti fatto a verificare ogni dubbio prima di acquistare. Di certo il venditore non è stato sincero sulle spese condominiali, quella è una certezza
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Caldaia vecchia (30 anni...)
Ragazzi ... vabbè che una volta le costruivano meglio, ma non si può pretendere di far funzionare in maniera efficiente ed economica una caldaia di 30 anni. Prima o poi tira un botto e vi trovate al freddo.
Approfittate degli incentivi e cambiatela subito anche se in assemblea ci sarà senz'altro chi dirà "finche funziona non si cambia".
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma no dai, non stiamo parlando di 40.000 euro all’anno di spese, ma di 4000.
Il prezzo dell’immobile non subisce una differenza così sostanziosa; sarebbe solo corretto saperlo prima.
Ma sono 2200 euro in più ogni anno !!! Se rimane in quella casa 25 anni il totale alla fine non è indifferente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto