1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    In una situazione particolare di divisione ereditaria, in cui una sentenza del Tribunale attribuisce la proprietà a tizio, ma la Conservatoria dei Registri immobiliari ha rifiutato la trascrizione della sentenza perchè poco chiara, e si attende una integrazione di sentenza o chiarimento, l'immobile è rimasto intestato a tutti gli eredi, come d'altra parte tutti gli immobili della eredità in attesa di rogiti notarili.
    Alcuni eredi vorrebbero che pagasse le spese condominiali quello a cui è destinato in futuro il bene.
    Il futuro proprietario non è nenache nel possesso dell'immobile, detenuto senza titolo da un altro erede che lo abitato gratuitamente per oltre 10 anni (il tempo della causa di divisione) e che pur avendo trasferito la residenza in altro immobile, non restituisce le chiavi.
    In caso di decreto ingiuntivo del condominio, questo va fatto a tutti gli intestari o solo al futuro prorietario ?
    In sostanza il nome in Conservatoria è preminente ?
    Grazie
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Risponderei di si. Oltre tutto il condominio non ha interesse ha dirimere la questione. Il che risolve solo in parte il problema, che viene rimandato ai rispettivi eredi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina