Tale accordo verrà specificato anche nell’atto di compravendita.
Eviterei.
Sempre meglio non "sporcare" mai il rogito.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tale accordo verrà specificato anche nell’atto di compravendita.
Non c’è plusvalenzaSpero che il sistema non sia usato per eludere le plusvalenze, comunque lo trovo rischioso.
Meglio, ma l'AdE potrebbe avviare un accertamento comunque e inoltre il venditore trovarsi a dover pagare le spese straordinarie. Molto rischioso.Non c’è plusvalenza
Concordo ma d’altronde non saprei in quale altro modo si possano tutelare entrambe le parti, sia acquirente che venditore.Eviterei.
Sempre meglio non "sporcare" mai il rogito.
Pagando a rogito; tuttavia parte acquirente intende dilazionare il pagamento di questi 30k; se è l'unico modo e al venditore sta bene, contenti loro, contenti tutti.Concordo ma d’altronde non saprei in quale altro modo si possano tutelare entrambe le parti, sia acquirente che venditore.
Il rogito ci sarà a fine mese.
Confermo, è stata un’idea del venditore, ovviamente l’acquirente ha accettato anche perché così non ha avuto necessità di chiedere un finanziamento. No, non c’è mutuo.se è l'unico modo e al venditore sta bene, contenti loro, contenti tutti.
Ma non è una “sporcizia” molto relativa, che non può condizionare le future vendite; nel senso che, una volta saldate quelle spese, la questione sarà chiusa per sempre.evitando di “sporcare” il rogito
Ci saranno pure altre in futuro quindi no, non vedo problemi. L’importante è che le parti sono d’accordo, basta ricordarglielo al Notaio e fine.Ma non è una “sporcizia” molto relativa, che non può condizionare le future vendite; nel senso che, una volta saldate quelle spese, la questione sarà chiusa per sempre.
A me sembra una buona soluzione
Gratis per sempre!