brina82

Membro Storico
Professionista
Concordo ma d’altronde non saprei in quale altro modo si possano tutelare entrambe le parti, sia acquirente che venditore.
Il rogito ci sarà a fine mese.
Pagando a rogito; tuttavia parte acquirente intende dilazionare il pagamento di questi 30k; se è l'unico modo e al venditore sta bene, contenti loro, contenti tutti.

PS ovviamente mutuo non ce n'è, o se ce ne fosse si considerano i 220k e non 250k.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
se è l'unico modo e al venditore sta bene, contenti loro, contenti tutti.
Confermo, è stata un’idea del venditore, ovviamente l’acquirente ha accettato anche perché così non ha avuto necessità di chiedere un finanziamento. No, non c’è mutuo.
Stavo solo pensando vi fosse una possibilità diversa di “impegnare” le parti, evitando di “sporcare” il rogito come diceva @PyerSilvio, in quanto il Notaio ha specificato che tale accordo lo metterà per iscritto nel rogito. Non penso ci sia altra alternativa valida affinché siano entrambi tutelati a vicenda.
Suppongo che all’amministratore di condominio non cambi nulla.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma non è una “sporcizia” molto relativa, che non può condizionare le future vendite; nel senso che, una volta saldate quelle spese, la questione sarà chiusa per sempre.
A me sembra una buona soluzione
Ci saranno pure altre in futuro quindi no, non vedo problemi. L’importante è che le parti sono d’accordo, basta ricordarglielo al Notaio e fine.
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono curioso di capire perché Silvio parla di “sporcare” il rogito.

Io non vedrei nulla strano che sul rogito fosse scritto:
“ l’immobile viene acquistato al prezzo di 250k€, di cui 30k€ a saldo delle spese straordinarie deliberate a carico del venditore e tuttora insolute…”
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto