francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come ha sempre detto @bit100 nessuno al di fuori dei proprietari , può comunicare con l'amministratore e chiedere informazioni. L'agenzia non fa eccezioni , non diciamo cavolate che poi la gente ci crede. L'agenzia per l'amministratore non è nessuno e non comunica proprio con l'amministratore .
Questo non è assolutamente vero.
Ho sempre parlato con gli amministratori nel momento in cui avevo un incarico (prima di cominciare le visite) , per avere tutte le info necessarie da dare ai potenziali acquirenti su spese, contesto, problematiche prevedibili.
Non ho mai trovato problemi: anche perché , per l’amministratore, è meglio parlare una volta con l’agente (cioè un professionista che sa cosa chiedere ), piuttosto che perder tempo al telefono con il venditore che gli fa 1000 domande fuori contesto.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non li fanno . E di certo non sono alle dipendenze degli agenti. La realtà è molto diversa da come la immaginate voi .
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Senti, se dobbiamo contestare e discutere con te quello che facciamo tutti i giorni, quando tu forse hai comprato un appartamento, stiamo come al solito, come spesso capita con te perdendo tempo. Vuoi provocare per non arrivare al nulla. Ma a differenza di te, c'è chi legge questo forum per informarsi e prendere informazioni. Dalla riforma del condominio che non ricordo quanti anni fa è avvenuta, molte cose sono cambiate e da allora al rogito i notai chiedono e vogliono la liberatoria, dove vengono indicati gli importi a consuntivo e gli importi pagati a fronte di quel consuntivo, nel caso ci fossero debiti da parte del condomino vengono citati e il notaio, li inserisce in atto.
Ora vai pure avanti a ruota, questa è.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quanto a immaginazione non sei secondo a nessuno.
Non sono alle dipendenze, ma quasi sempre si collabora senza alcun problema.
L’interesse è comune, cioè di non avere problemi con il futuro proprietario.
esatto. In genere è il proprietario che autorizza l'amministratore a dare informazioni all'agente o al futuro acquirente.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Il notaio per rogitare chiede al proprietario che si faccia redigere dall'amministratore l'attestazione del pagamento (o meno) delle spese e pendenti e pregresse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto