giglo81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eccomi di nuovo! Ennesimo dilemma della partenza!
Una buona stampante per eseguire circa 3.000/3.500 copie mensili per lo più in formato A4, ma anche molti A3 conviene prenderla a noleggio, usata o acquistarla nuova?
L'acquisto del nuovo per una laser è dai 2.500/3.000 euro (probabilmente già escluso), usata ho un pò di timore perchè mi hanno detto che sono molte le componenti di usura nel tempo... e alcune anche molto onerose, noleggio mi richiedono almeno due o tre anni di attività... e non riesco a capire se riuscirò a trovare qualcuno disposto a farmelo senza questa garanzia...
Voi come vi siete mossi?
Che marche mi suggerite?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Eccomi di nuovo! Ennesimo dilemma della partenza!
Una buona stampante per eseguire circa 3.000/3.500 copie mensili per lo più in formato A4, ma anche molti A3 conviene prenderla a noleggio, usata o acquistarla nuova?
L'acquisto del nuovo per una laser è dai 2.500/3.000 euro (probabilmente già escluso), usata ho un pò di timore perchè mi hanno detto che sono molte le componenti di usura nel tempo... e alcune anche molto onerose, noleggio mi richiedono almeno due o tre anni di attività... e non riesco a capire se riuscirò a trovare qualcuno disposto a farmelo senza questa garanzia...
Voi come vi siete mossi?
Che marche mi suggerite?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
3.500 copie mensili mi sembrano un po' troppe e adesso, comunque, si trovano stampanti a inchiostro che costano pochissimo e sono veloci come le laser. Le cifre che dici tu vanno bene per una A3
 

giglo81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sì, stamperei anche volantini da distribuire in zona...
Per quello il numero delle copie calcolato è abbastanza veritiero.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che senso ha una stampante solo in bianco/nero ?

Io sono favorevole al noleggio, ma effettivamente richiede un investimento a lungo termine...

Potresti cominciare con una usata e se vai avanti decidere poi per il noleggio o l'acquisto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto