Non parla di intestazioni degli appartamenti, ma per ovvie ragioni d'IMU, avranno fatto la furbata di legare 1 codice fiscale con 1 solo appartamento.
Non ci sono solo e sempre "furbate" .
A volte mi sembra che tu viva in un mondo parallelo, o chiuso in un bunker per difenderti dalle presunte "furbate" dei cattivino che popolano il mondo.
Esistono anche persone serie e corrette , non solo furbi che fanno salti mortali per non pagare una tassa...

Esistono anche persone serie e corrette , non solo furbi che fanno salti mortali per non pagare una tassa...

Ti assicuro che in taluni casi per colpa dell'IMU sulla seconda casa al 10,60 per mille vale la pena di fare una furbata. Se è possibile, ovviamente, senza mettere a rischio la proprietà.

Non parla di intestazioni degli appartamenti, ma per ovvie ragioni d'IMU, avranno fatto la furbata di legare 1 codice fiscale con 1 solo appartamento.
Quindi è un condominio.
Non c'è un unico re di denari che possiede tutto: c'è il re di denari che possiede il 3° piano, il cavallo di denari che possiede il 2° piano, il fante di denari che possiede il 1° piano (faccio per dire). CORREGGETEMI SE SBAGLIO.

Cosa intendi per furbata?

Ai fini catastali risultano 5 alloggi separati, però la proprietà è unica.

EDIT: OK no, ho capito... Nessuna furbata purtroppo

Ti assicuro che in taluni casi per colpa dell'IMU sulla seconda casa al 10,60 per mille vale la pena di fare una furbata. Se è possibile, ovviamente, senza mettere a rischio la proprietà.
Questa è una scelta tua, che non condivido; a prescindere dai rischi, è scorretto .
Ti sembrerà strano, ma pur odiando pagare le imposte, c'è chi paga senza furbate.

Dare la "colpa" all'IMU delle proprie scorrettezze è come dire che è colpa della pioggia se uno perde il controllo dell'auto ; è colpa della pioggia , o del cretino che guida senza la dovuta prudenza ?

Cosa intendi per furbata?

Ai fini catastali risultano 5 alloggi separati, però la proprietà è unica.

EDIT: OK no, ho capito... Nessuna furbata purtroppo

OK, è tutto di una persona sola, avevo immaginato che la proprietà fosse distribuita tra più codici fiscali per risparmiare sull'IMU.

Dare la "colpa" all'IMU delle proprie scorrettezze

L'IMU sulla seconda casa, ormai, è diventato un vero e proprio "affitto sulla proprietà", tanto è elevato.

Pur non potendo mettere in atto artifizi tipo intestazioni distribuite tra i familiari per evitare di pagare l'IMU, capisco perfettamente chi lo fa. E non lo condanno.

L'IMU sulla seconda casa, ormai, è diventato un vero e proprio "affitto sulla proprietà", tanto è elevato.
Io non sto a discutere se è tanto o poco che bisogna pagare; il discorso è che non farlo è scorretto.
Se tanti non pagano, quelli che lo fanno pagano di più per colpe altrui.
Quindi, pur comprendendo le motivazioni, è un comportamento che non mi piace proprio, e danneggia tutti, come ogni forma di "giustizia fai da te".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro