eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
La invito a leggere solo l'ultima frecciatina di "eldic" le ultime 2 righe, il quale mi auguro abbia gli attributi di provocare una persona in questo modo anche faccia a faccia

caro lei, vedo che, tra oltre che egotico, è anche ecocentrico.
non rispondevo a lei, non parlavo di lei (a meno che non ce l'abbia nascosto, non mi pare che lei sia uno youtuber di più o meno cospicuo successo), non mi pare di aver riportato sue affermazioni quando scrivevo

è colpa degli altri se non ottengo il successo che merito".

se lei comunque vuole considerarsi al centro della mia attenzione è un problema suo, non certo mio.
per quanto mi riguarda il suo quarto d'ora l'ha già avuto. adesso, francamente, non mi diverte più.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lei è un'altra persona che pensa che io pretenda di avere tutto servito su un piatto di argento. Ma cosa le fa pensare questo, la mia età?
Lei pensa che in questi anni me ne sia stato con le mani in mano?
Nessuno mi crede quando dico che è da quando avevo 15 anni che progetto il mio futuro. E già a quell'età mi ero attivato per cercare di realizzarmi.
Lei non ha nessun diritto di giudicarmi senza conoscere il mio passato e il mio presente.
Con molta umiltà le dico che meritavo di più considerato l'impegno che ci ho messo in questi anni.
Ero caduto perfino in depressione per la mancanza di risultati nonostante l'impegno. Ma un giorno riuscirò a realizzarmi e mi rifarò non solo degli insuccessi ma anche di tutte le volte che le persone come lei hanno tentato di mortificarmi dandomi indirettamente del fallito.

Federico. Ti chiedo la gentilezza di non usare il "lei" sul forum. In primis perché vietato dal regolamento ma anche perché ci fai sembrare tutti troppo vecchi!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nessuno mi crede quando dico che è da quando avevo 15 anni che progetto il mio futuro. E già a quell'età mi ero attivato per cercare di realizzarmi.
Cioè avevi schiacciato il pulsante ON ?
Scusa la battuta,ma a parte la buona volontà e l'autostima (apprezzabili),e anche un po' di presunzione (apprezzabile di solito se supportata da risultati tangibili),quali sono le esperienze di studio e di lavoro che hai fatto per cercare di realizzarti ?
I progetti per il futuro ,fino ad ora ,dove ti hanno portato?
Che tipo di "gavetta " hai fatto ?
Tutto il tuo entusiasmo e fiducia nelle tue capacità,cosa ha prodotto di concreto dai 15 anni ad ora (dodici anni di progetti sono tantini,senza risultati).
Perché per essere creduti,bisogna essere credibili.


Capisco la tua voglia di sfondare,assente in molti giovani purtroppo le domande che poni non hanno una risposta univoca.
Pensa al numero medio di compravendite,che vorresti conoscere;puoi capire che anche se ti rispondessi 10 compravendite all'anno,ad esempio,è un dato che non aiuta,poiché 10 immobili da 150.000 euro danno entrate diverse da 10 immobili da 800.000.
Per capire se sei adatto a questo lavoro,forse sarebbe meglio chiedere quali competenze sono necessarie e che caratteristiche umane/caratteriali sono congeniali ,piuttosto che sapere quanto si guadagna.
Ho l'impressione che tu sia interessato a questo lavoro per i guadagni e perché l'accesso alla professione è più facile che in altri settori,e non perché ti senti particolarmente portato.
Comunque in bocca al lupo.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Lei è un'altra persona che pensa che io pretenda di avere tutto servito su un piatto di argento. Ma cosa le fa pensare questo, la mia età?
Lei pensa che in questi anni me ne sia stato con le mani in mano?
Nessuno mi crede quando dico che è da quando avevo 15 anni che progetto il mio futuro. E già a quell'età mi ero attivato per cercare di realizzarmi.
Parli come se TU Sei.. e gli altri invece a 15 anni... avevano da pensare solo ai ragazzetti...
Lei non ha nessun diritto di giudicarmi senza conoscere il mio passato e il mio presente.
Sei tu il primo che lo fai... infatti io ti ho risposto se qui dentro non ti capiscono... io ho l'età + vicina alla tua...
E appunto dato che nemmeno tu sai nulla del mio passato... ti posso solo dire che io quello che negli anni ho scelto di fare... l'ho fatto sempre SENZA L'APPOGGIO NEMMENO MORALE DI NESSUNO.
Anzi, la sola IDEA che io potessi fare + di chi era preferito... era una tragedia.
E non hai nemmeno idea delle scorrettezze che ho subito nella mia vita (da chi mi doveva invece stare vicino)... da far sbiancare qualsiasi giudice in tribunale.

A casa mia piatti di argento proprio non ce ne sono.

Con molta umiltà le dico che meritavo di più considerato l'impegno che ci ho messo in questi anni.
Ero caduto perfino in depressione per la mancanza di risultati nonostante l'impegno. Ma un giorno riuscirò a realizzarmi e mi rifarò non solo degli insuccessi ma anche di tutte le volte che le persone come lei hanno tentato di mortificarmi dandomi indirettamente del fallito.
Quello che scrivi, non pensare di essere l'unico al mondo... Chi ti scrive, per anni ha lavorato giorno, notte, sabato, domenica... arrivando a svenire e a conseguenze ben peggiori.

L'unico merito che puoi dare a te stesso è alzarti la mattina e poterti guardare allo specchio e dirti... "so di aver dato il meglio". Meriti dagli altri arrivano da coloro che ti amano, ti sono amici e ti vogliono bene.
Ma se negli anni SEMINI e bene... prima o poi il buono arriva.
E quando la vita ti bastona, ti devi rialzare, la depressione la devi considerare un lusso.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Premetto che questo non è un lavoro dove bisogna fare così tanti sacrifici. Devi solo far funzionare il cervello quel tempo che dedichi che può essere anche di poche ore deve essere concentrato solo per l'appuntamento acquisizione li devi dare il meglio tutto il resto è solo contorno. Non servono doti ne di pazienza e di abnegazione ma solo avere la capacitá davanti al venditore di essere credibile e avere qualche cosa di più degli altri. Devi avere un tuo modo incisivo di importi e portare a casa i risultati.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Premetto che questo non è un lavoro dove bisogna fare così tanti sacrifici. Devi solo far funzionare il cervello quel tempo che dedichi che può essere anche di poche ore deve essere concentrato solo per l'appuntamento acquisizione li devi dare il meglio tutto il resto è solo contorno. Non servono doti ne di pazienza e di abnegazione ma solo avere la capacitá davanti al venditore di essere credibile e avere qualche cosa di più degli altri. Devi avere un tuo modo incisivo di importi e portare a casa i risultati.

No, @bit100, non sono d'accordo.
Da quello che ci racconti sul forum, tu vivi una realtà abbastanza anomala per questi tempi, che ti consente anche certe impostazioni del lavoro e certe prese di posizione.
La realtà quotidiana è diversa e spesso pesante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto