Federico26

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vorrei farti notare che esistono fior di laureati (e non certo in scienze politiche, filosofia o psicologia) che farebbero salti di gioia se guadagnessero quello che dici tu.
Ed è per questo che la maggior parte degli stipendi non è equiparata al costo della vita, perchè ci si accontenta. Nel frattempo c'è chi ruba i frutti del nostro duro lavoro. Sarebbe ora di smetterla di accontentarsi delle briciole pur sapendo che c'è chi mangia per 10.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quando ho scritto il mio post iniziale avevo in mente di lavorare per poco tempo e racimolare i soldi che mi servono per i miei progetti. Non ho mai pensato però che sarebbero stati soldi facili, mai. Ho solo pensato che questo mestiere potesse essere una buona opportunità per guadagnare molto.
Successivamente mi son detto che avrei potuto anche continuare nel tempo a fare questo mestiere se mi avrebbe dato soddisfazioni anche dal punto di vista lavorativo e non solo economico. Del resto io amo la compravendita.
Con trucchetti del mestiere intendevo metodi e strategie per ottimizzare al meglio l'attività lavorativa, non intendevo certo scorciatoglie o scorrettezze.

Mi ero reso conto già dalla lettura dei primi post che il lavoro non consisteva solo nell'acquisire e vendere immobili. Credo che ormai sia passato il tempo in cui le persone credevano ingenuamente che quello dell'agente immobiliare fosse un lavoro semplice e redditizio.
Ad ogni modo, personalmente ritengo sia uno spreco di risorse impiegare 8 o più ore al giorno in un mestiere in cui non si ha la certezza di guadagnare almeno 2000 euro netti al mese. E lo dico da persona che per un certo periodo ha lavorato più di 60 ore settimanali a 400 euro, e giuro che non è una c*****a.
Dal momento che questo settore non da nessuna certezza, specialmente impiegando solo 4 ore giornaliere, ho preso la decisione di investire al trove.
Ma se avessi riscontrato più apertura mentale da parte degli agenti che mi hanno risposto qui, come la Signora Claudia, avrei certamente fatto un tentativo proponendomi a varie agenzie. Ma non ne vale la pena se sono quasi tutti come quelli che mi hanno risposto.

Ma che ci azzecca la signora Claudia col tuo rendimento...??
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ed è per questo che la maggior parte degli stipendi non è equiparata al costo della vita, perchè ci si accontenta. Nel frattempo c'è chi ruba i frutti del nostro duro lavoro. Sarebbe ora di smetterla di accontentarsi delle briciole pur sapendo che c'è chi mangia per 10.
Ecco che il collaboratore fa i conti in tasca al datore e inizia a metterlo a dieta in primis fino a remare contro la musa ispiratrice della giornata perché lui non si accontenta delle briciole.
Che poi le briciole rappresentano il suo rendimento.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Quando si fanno le nuove aperture di uffici si usa la regola del "Volano" si acquisisce per circa 3 mesi senza vendere per creare un portafoglio immobili dal 4 mese si decide quali immobili non più di 2 mettere in vendita il mese successivo quei due immobili sono stati rimpiazzati da altri due e così via stesso discorso è con i collaboratori almeno 3 mesi retribuiti in cui la persona può decidere se questo é il suo lavoro sempre supportato da collaboratori più esperti o dal responsabile nei tre mesi lasciargli la possibilitá di acquisire quello che vuole non preoccupandosi di far cassetta alla fine se ci sono immobili da poter mettere in vendita di decide con il collaboratore quali. Nella piramide lavorativa di un Agenzia immobiliare il posto più alto dovrebbe essere occupato dal collaboratore non dal responsabile che se non ha la vocazione di acquisitore e per stracci dopo un pò di tempo. Claudia@
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Insisto, @bit100 la tua non è la realtà comune.

Prevede un ingente capitale alle spalle per avere un'organizzazione di questo genere.

Buon per voi che potete lavorare in questo modo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Insisto, @bit100 la tua non è la realtà comune.

Prevede un ingente capitale alle spalle per avere un'organizzazione di questo genere.

Buon per voi che potete lavorare in questo modo.
ohhhhhhhhh ohhhhhhhhhh Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii. Silvana tanti auguri di buon compleanno.
zxxxx.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto