Cristina_

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buona sera,
ho appena mandato via dei clienti che volevano sottoscrivere una proposta d'acquisto. Avevano in mente di tirare troppo giù il prezzo che già di suo era molto basso e ho preferito rifiutarli. Ho fatto ciò, ma non l'avevo mai fatto; avevo sempre seguito la politica del "porta a casa tutto e poi giocatela", perché diverse volte sono rimasta stupita da accettazioni impensabili ma oggi ho provato subito a fare un rialzo e non cel ho fatta;dicono che ci penseranno. Secondo voi ho fatto bene? Voi come vi comportate difronte a casi simili?
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mah, premesso che solo tu puoi sapere o almeno intuire la trattabilità del bene in quanto conosci il venditore e le sue aspettative, io tendenzialmente avrei preso la proposta, se non proprio vergognosa, perchè come tu giustamente affermi
diverse volte sono rimasta stupita da accettazioni impensabili
spesso un nero su bianco, corredato da un buon assegno, fanno imbastire una trattativa....
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buona sera,
ho appena mandato via dei clienti che volevano sottoscrivere una proposta d'acquisto. Avevano in mente di tirare troppo giù il prezzo che già di suo era molto basso e ho preferito rifiutarli. Ho fatto ciò, ma non l'avevo mai fatto; avevo sempre seguito la politica del "porta a casa tutto e poi giocatela", perché diverse volte sono rimasta stupita da accettazioni impensabili ma oggi ho provato subito a fare un rialzo e non cel ho fatta;dicono che ci penseranno. Secondo voi ho fatto bene? Voi come vi comportate difronte a casi simili?

Hai fatto bene!!

Se torneranno li avrai sul bacchettone.

Diversamente farai sempre in tempo a richiamarli.

Comprano cash o devono finanziare anche i limoni...?
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Hai fatto bene ovvio tu conosci i venditori ma in alcuni casi proposte molto basse quando il prezzo è già buono sono assolutamente offensive sia per l AI che per il venditore. Quando mi capitano elementi che vogliono fare loro il grande affare o la speculazione che può essere giusta ma non obbligatoria io uso un sistema prendo la proposta ma mi riservo di fare l'accettazione a circa 90 giorni. Se sono interessati scendono a miti pretese, se vanno via erano semplicemente dei perditempo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Hai fatto bene,concordo.
Se la proposta ti è sembrata indecente al punto di non prenderla ,evidentemente era talmente bassa da poter indispettire i venditori.
Gli acquirenti,a mio giudizio,farebbero meglio a fidarsi quando l'agente dice loro "a questa cifra non si compra".
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perché far indispettire i proprietari. Ogni proposta è una partenza. Noi non dobbiamo decidere se non valutare gli aspetti positivi la partenza di un interesse che può sfociare in una negoziazione che meglio ci fa conoscere le parti. Dietro ogni proposta bassa che sia si crea uno storico importantissimo che ci aiuterà per il prossimo. In alcuni casi il prossimo non c'è mi spiego? Lo storico e' composto dal numero di clienti che abbiamo portato e dalle notizie che abbiamo preso che ci aiuteranno ad avere elementi sulla vendibilità del prodotto.
Per questo è difficile dire hai fatto bene o male non abbiamo elementi.
 

Cristina_

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comprano cash o devono finanziare anche i limoni...?
si fanno mutuo e si credono di essere gli imprenditori dell'anno...
continuavano a giustificarsi dicendo che il mercato è crollato e che chi vende si deve scendere le braghe, ; ma un alloggio di 4 vani con balcone, giardino, cantina e taverna a € 50.000 è già ottimo colpo e loro volevano offrirne 40.000.
Mi sono vergognata di portarla in accettazione già 50.000 è una rapina; ho tentato di scrivere a 45 ma non c'è stato verso.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
si fanno mutuo e si credono di essere gli imprenditori dell'anno...
continuavano a giustificarsi dicendo che il mercato è crollato e che chi vende si deve scendere le braghe, ; ma un alloggio di 4 vani con balcone, giardino, cantina e taverna a € 50.000 è già ottimo colpo e loro volevano offrirne 40.000.
Mi sono vergognata di portarla in accettazione già 50.000 è una rapina; ho tentato di scrivere a 45 ma non c'è stato verso.

Bene cosi'.

Si chiude una porta si apre un portone.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
continuavano a giustificarsi dicendo che il mercato è crollato e che chi vende si deve scendere le braghe
a volte proprio questi personaggi, a fronte di un sonoro PROPOSTA NON ACCETTATA da parte dei venditori, sono pronti a rialzare.....ovvio che poi ogni caso è a sè....
Mi sono vergognata di portarla in accettazione già 50.000 è una rapina
ma 50k è la cifra che i venditori accetterebbero? perchè se così fosse non la definirei "rapina" ma "prezzo di mercato"
Le precedenti opinioni dei colleghi sono tutte condivisibili, però se l'amica @Cristina_ ha anche il minimo dubbio di aver fatto una caXXata a non prendere su la proposta, allora significa che forse (e sottolineo forse) l'offerta non è poi così aliena.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto