tmauro_80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti sono nuovo qui del forum,
Sto valutando l'acquisto di un appartamento al pian terreno con annesso due giardini di proprietà sito in un condominio di nuova costruzione. Al piano interrato ci sono i box auto.
Il dubbio che ho è che in uno dei giardini dell'appartamento (quello sul retro della casa) vi è un uscita di sicurezza che proviene dai box auto del piano interrato.
Questa uscita di sicurezza è attualmente recintata e chiusa da un semplice cancelletto (senza maniglione anti panico) all'interno del giardino dell'appartamento che a sua volta è recintato senza via di uscita verso l'esterno del condomino se non quella di passare attraverso l'appartamento.

Il costruttore mi ha detto che potrebbe far inserire un allarme condominiale come deterrente per evitare che qualcuno passi inosservato e sbuchi nel mio giardino.
Si sta valutando anche l'ipotesi di recintare la proprietà e lasciare un pezzo di giardino nei pressi della scala che funga come punto di raccolta delle persone in caso di incendio (zona di sicurezza) ma il problema è che rimarrebbe senza via di uscita verso l'esterno del condominio.
Altre soluzioni non ne vedo perché come è strutturato il condominio non c'è possibilità di portare la via di fuga all'esterno del condominio se non passando dall'appartamento.
Le mie domande sono?
E' a norma un uscita di sicurezza del genere?
Ammesso che accetti il fatto di avere un uscita di sicurezza sul mio giardino di proprietà ma nel caso non fossi in casa nell'occorrenza i malcapitati dove passerebbero per uscire all'esterno?
Potrei avere dei problemi in caso un giorno decidessi di vendere l'appartamento?
Altre questioni da tenere in considerazione?
grazie in anticipo
tmauro_80
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembra molto strano che il Comune abbia autorizzato una cosa del genere.
Se l'ha fatto è perchè, forse, quella porzione di giardino prima era comune ?
 

tmauro_80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non saprei mi è stato detto che la porzione di giardino è privato e non comune. Mi hanno detto che hanno presentato una SCIA ai VVFF ma non saprei se hanno avuto una risposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto