1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luca3986

    luca3986 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei avere un vostro parere riguardo questa situazione:

    Nel 1992 Maria va a vivere in un appartamento di proprietà della madre con i suoi due figli con il consenso della madre stessa, proprietaria al 100% dell'immobile. Nel 2001 la madre di Maria viene a mancare, e l'appartamento dove Maria e i due figli vivono, viene ereditato in 3 parti uguali da Maria e le sue 2 sorelle. Maria è a questo punto proprietaria di 1/3 dell'immobile, dove continua comunque a vivere. Successivamente Maria acquista 1/3 di proprietà da una delle sue sorelle, diventando proprietaria di 2/3 dell'immobile. In seguito Maria decide di donare i 2/3 della sua proprietà ai suoi 2 figli in parti uguali, e ad oggi Maria e i figli continuano a vivere nell'appartamento in questione.

    La mia domanda è: Maria (o i suoi due figli), possono far valere l'usucapione per il rimanente 1/3 di proprietà ancora in mano all'altra sorella di Maria nonostante nel corso di 20 anni di godimento continuato la proprietà dell'immobile sia mutata a causa dell'eredità?

    Spero di essere stato chiaro e avervi fornito tutti i dettagli!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina