luca3986

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei avere un vostro parere riguardo questa situazione:

Nel 1992 Maria va a vivere in un appartamento di proprietà della madre con i suoi due figli con il consenso della madre stessa, proprietaria al 100% dell'immobile. Nel 2001 la madre di Maria viene a mancare, e l'appartamento dove Maria e i due figli vivono, viene ereditato in 3 parti uguali da Maria e le sue 2 sorelle. Maria è a questo punto proprietaria di 1/3 dell'immobile, dove continua comunque a vivere. Successivamente Maria acquista 1/3 di proprietà da una delle sue sorelle, diventando proprietaria di 2/3 dell'immobile. In seguito Maria decide di donare i 2/3 della sua proprietà ai suoi 2 figli in parti uguali, e ad oggi Maria e i figli continuano a vivere nell'appartamento in questione.

La mia domanda è: Maria (o i suoi due figli), possono far valere l'usucapione per il rimanente 1/3 di proprietà ancora in mano all'altra sorella di Maria nonostante nel corso di 20 anni di godimento continuato la proprietà dell'immobile sia mutata a causa dell'eredità?

Spero di essere stato chiaro e avervi fornito tutti i dettagli!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto