pigno76

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.
Secondo Voi è corretto il mediatore che alla firma della proposta di locazione, mi fa firmare per presa visione le visure castali di un immobile censito alla categoria D5 ma che il locatore dichiara di essere idoneo all'attività commerciale? (risulta nelle dichiarazioni del locatore nella proposta di locazione).
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.
Secondo Voi è corretto il mediatore che alla firma della proposta di locazione, mi fa firmare per presa visione le visure castali di un immobile censito alla categoria D5 ma che il locatore dichiara di essere idoneo all'attività commerciale? (risulta nelle dichiarazioni del locatore nella proposta di locazione).

Il cedente garantisce il trasferimento cosi’ come intende vendere o locare.
Quando cio’ non accade ne risponde.

La caparra che hai versato tutela il tuo interesse.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
D/5 =istituti di credito, cambio, assicurazioni.
Se firmi la planimetria, risulta che sei consapevole di cosa stai prendendo in affitto; in questo modo l’agente prova che sei stato correttamente informato.

Sta a te capire se puoi esercitare l’attività che ti interessa in quell’immobile , con
quella categoria catastale (cioè se potrai avere le licenze o permessi che servono).

Se il locatore dichiara qualcosa che non corrisponde alla realtà, sarà inadempiente,
ma meglio informarsi prima .
.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto