1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. LUIGI07

LUIGI07 Membro Junior

Privato Cittadino
    Ciao a tutti, gradirei un vostro consiglio riguardo ad una vendita di un terreno a Trapani. Tutti noi eredi dovremmo vendere questo terreno. Il problema è che io risiedo a Roma, i miei parenti affermano di aver trovato un acquirente e che per evitare l'usucapione, mi "costringono" a vendere, ad un prezzo che, però, sembrerebbe risibile, tutto ad E. 9000 . Mi chiedo e vi chiedo, come posso avere una valutazione, di massima e indolore, del terreno in oggetto avendo particella ed ubicazione precisa, che dovrebbero arrivarmi a breve?

Ogni consiglio in merito a questa faccenda, sarebbero molto graditi

Grazie a tutti

Luigi A.

2. antonellifederico

antonellifederico Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    una valutazione di massima la puoi acquisire mediante l'"OSSERVATORIO DEL MERCATO IMMOBILIARE" reperibile sil sito dell'agenzia del territorio

N.B.: troverai valori che vengono riportati sugli atti di compravendita

3. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Affidati ad un buon agente immobiliare locale ed esegui una valutazione per bene, solo così potrai affrontare correttamente problemi e dubbi e dormire sonni tranquilli.
    Perizie di massima portano a soluzioni di massima ...
    Tutti gli indici, prezzi €/mq sono inaffidabili, la prova la trovi confrontandone i valori: non coincidono.
    Per esperienza diretta i valori OMI non sono affidabili, sono molto sotto la media, nella mia zona, a Trapani non saprei ma ...
    affidati ad un professionista
    ciao

4. LUIGI07

LUIGI07 Membro Junior

Privato Cittadino
    Mi è pervenuta oggi la visura. Totale superficie 18.60 - Redditi: Domenicale E. 7,43 e Agrario E. 4,43
    Sono tre lotti, da 8 (fico india) - 4 (mandorleto) - 6 (fico india).

Scusatemi, ma ne so' meno di prima.....

Saluti

Grazie per l'aiuto

Luigi A.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina