U
Utente Cancellato 72152
Ospite
ps. so che la risposta piu gettonata sarebbe "fatti seguire" ma al momento non é un'alternativa.
Fatti seguire, perché un avvocato, "dopo", ti costerà molto di più.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ps. so che la risposta piu gettonata sarebbe "fatti seguire" ma al momento non é un'alternativa.
Tra privati non ha senso seguire la trafila “proposta e accettazione”: ci si accorda su tutto (prezzo, caparra, tempistiche, clausole specifiche), e poi si firma un contratto preliminare completo di tutto quanto stabilito.Parte acquirente mi ha sottoposto una proposta di acquisto che sono intenzionato a firmare.
Comprare la casa secondo quanto pattuito contrattualmente, o essere inadempiente e perdere la caparra (o risarcire l’eventuale maggior danno).Vorrei sapere quali sono gli obblighi di legge dell'acquirente a seguito della mia accettazione
Se è per esigenze tue, l’acquirente farebbe bene a pretendere contrattualmente che parte del prezzo sia lasciata in deposito dal notaio fino alla consegna entro il termine stabilito, e che sia prevista una penale per ogni giorno di ulteriore ritardo.probabilmente l'entrata in possesso avverrá qualche settimana dopo il rogito: come esplicitare questa cosa nelle scritture?
Perché?so che la risposta piu gettonata sarebbe "fatti seguire" ma al momento non é un'alternativa.
Mi pare una generalizzazione priva di argomentazioni.Chi REALMENTE "non ha problemi economici", non fa proposte di acquisto, ma acquista direttamente.
dato per assodato che se chi compra è liquido e i tempi sono quelli citati (20 giorni) tanto vale andare direttamente a rogito, credo che sarà il compratore a doversi tutelare, vista la consegna differita.
Ma perché gli vuol far fare una proposta scritta da farle firmare? AI in erba?
Il provetto acquirente che professione svolge?
Gratis per sempre!