maurellone

Membro Junior
Privato Cittadino
Il tutto é legato al fatto che io sto a mia volta acquistando un altro immobile per il quale mi serve il capitale della vendita della mia casa. Per evitare di fare due traslochi non vedo molte alternative. La domanda relativa ai passi da fare era per mia tutela in questo particolare scenario. I provetti acquirenti sono due dipendenti statali.
 

maurellone

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiungo: l'acquirente é disposto a mettere per iscritto che entra nell'immobile X giorni dopo il rogito, semplicemente perché é nella stessa mia condizione, deve vendere prima di acquistare.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Aggiungo: l'acquirente é disposto a mettere per iscritto che entra nell'immobile X giorni dopo il rogito, semplicemente perché é nella stessa mia condizione, deve vendere prima di acquistare.
Questa “catena” di compravendite con consegna differita è un po’ rischiosa.
Se per qualsiasi motivo saltasse la sua vendita, crollerebbe tutto, compreso il tua acquisto, per il quale però ti saresti già impegnato, con relative conseguenze economiche.
Capisco voler evitare doppi traslochi, ma va studiato molto bene tutto quanto, compreso tempistiche ed entità delle caparre.
A maggior ragione, se proprio volete procedere, opterei per far predisporre il preliminare da un professionista.
 

maurellone

Membro Junior
Privato Cittadino
Il rogito di vendita dell'immobile dell'acquirente é giá fissato. Chiaro che poi puó andare male per N motivi, ma allora nessuno si muoverebbe mai da casa propria.
Il mio acquirente ha motivi personali validi per acquistare il mio immobile. E' disposto a lasciarmi qualche settimana per permettermi di traslocare, ed é disposto a scriverlo nero su bianco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto