Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vendo dei terreni agricoli e lo strumento urbanistico e norme di attuazione del Comune prevedono che un privato possa costruire un fabbricato residenziale oltre a volume agricolo il tutto esaurientemente spiegato dalla relazione agronomica allegata al progetto.
Oggi ricevo una telefonata e mi sento dire che potrei essere denunciato penalmente dal Comune in quanto starei pubblicizzando la vendita dei terreni promuovendo di fatto una lottizzazione abusiva.Ho cercato su internet sentenze o casi analoghi ma non ho trovato nulla,chiaramente contatterò il mio legale per approfondire l'argomento ma qualcuno di voi è informato del fatto menzionato?
Saluti
Manlio
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:?

...... Eh??????
Stai pubblicizzando dei lotti che non sono ancora stati creati? E' per questo che il comune potrebbe farti causa? Non mi è troppo chiaro...
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Purtroppo si Sandro,il famoso processo alle intenzioni.Ho già ricevuto notizie dal mio legale che mi ha consigliato di non citare"residenziale"nelle varie pubblicazioni aggiungendo che non ritiene possibile allo stato attuale che il Comune possa promuovere causa con elementi provenienti esclusivamente da inserzioni pubblicitarie.Spero(per lui)che il responsabile dell'urbanistica abbia altro da fare che seguire le mie inserzioni cercando il cavillo per trombarmi.
Ciao e ti farò sapere l'evoluzione del caso.
Manlio
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Incredibile.... :shock:
Cioè, non fanno niente ad assassini, pedofili e via discorrendo e.... Mngfprtsctnptrghh.... :rabbia:
Capisco il rischio di pubblicizzare qualcosa che poi non sia realizzabile... Ma sembra anche remoto da quanto dici... Ma non hanno di meglio da fare????
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sandro la questione è che si può realizzare il fabbricato residenziale ma trattandosi di terreni agricoli,quindi aree non urbanizzate,secondo il loro punto di vista la mia inserzione innesca la possibilità che si possa incorrere nella lottizzazione abusiva trattandosi di diversi ettari in unico foglio ma con diversi mappali.
Secondo me potrebbe essere solo un avvertimento dal momento che l'inserzione non specifica la localià ma solo il Comune,spero(per lui).
Manlio
 

tempozero

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scusa Manlio, ma su quel terreno si può costruire del residenziale indiscriminatamente o solo se si acquista come coltivatori diretti e vi si installa la propria abitazione?
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Tempozero,
Certi Comuni accettano progetto e relazione agronomica da privati,altri chiedono che il richiedente sia iscritto ai coltivatori diretti anche come attività non principale.
Il vero problema è che queste aree non sono urbanizzate però lo strumento urbanistico permette di edificare secondo le norme di attuazione.E' una ambiguità delle norme urbanistiche,civili e penali.
Manlio
 
M

Marco The Original

Ospite
Caro Manlio, digli a sto elemento dell'ufficio urbanistica o comunque chi che sia che ti ha telefonato di farsi meno pippe mentali e se era un impiegato comunale che ti ha chiamato di pensare meglio a sbrigare le pratiche comunali che stanno poi sempre in ritardo nell'espletamento delle pratiche di anni luce.

Quando sento certe cose me le fanno veramente girare. Comunque STAI TRANQUILLO che sono state solo delle frasi per dissuarderti. Sicuramente segui il consiglio del tuo avvocato, ma comunque stai tranquillo. Anche se hai pubblicizzato e scritto quello che hai scritto, sarebbe solo da parte del Comune un processo alle intenzioni.

Da domani faccio sta pubblicità: "Vendo droghe leggere e pesanti, pasticche, siringhe e lacci emostatici..ecc...ecc..." Voglio vedere se uno lo condannano non perchè non ha commesso il fatto, ma solo per le intenzioni.

Scusate l'esempio forse un pò esagerato, ma comunque giusto per far capire che non si fanno comunque processi alle intenzioni. E poi comunque "quasi" tutti quelli che lavorano negli uffici comunali mi stanno sulle scatole, infatti tra le cose che si vedono nei Comuni tra le mie parti sono: "assenteismo, lassismo, negligenza, menefreghismo" tutta roba AMPIAMENTE documentabile con filmati che si possono fare con microcamere.
Altro che StrisciaLaNotizia...

Quindi che pensassero invece di fare "mezze" minacce legali, di pensare a lavore e fare il loro dovere.

Scusa Manlio se ho approfittato per lo sfogo, ma puoi immaginare le cose che ho visto in diversi anni che faccio l'Agente Immobiliare e le tantissime volte che ho avuto a che fare con uffici e amministrazioni comunali.

Comunque, ripeto, stai tranquillo che sono boiate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto