S

smoker

Ospite
Donazione simulata? Quale sarebbe il contratto dissimulato?
A me piace cercare il pelo ....
Saluti
Smoker
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Etiosa53 ha scritto:
....vorrei vendere un immobile donatomi da mio marito circa 5 anni fa ma per motivi fiscali pagato da me come risulta dagli assegni....che problemi potrei avere nella vendita?
Leggiamolo bene.
Vima ha colto nel segno.
 
O

Oris

Ospite
RAgazzi approfondite con un bel post prolisso e degli esempi?

LA gente ama la sitensi, ma nel diritto è pericolosa...

Due delle lacune più grandi (tra i milioni) sono proprio le successioni e le cambiali (non le digerisco, non le capisco!)

ringrazio.
 

Vima

Membro Attivo
Privato Cittadino
RAgazzi approfondite con un bel post prolisso e degli esempi?

LA gente ama la sitensi, ma nel diritto è pericolosa...

Due delle lacune più grandi (tra i milioni) sono proprio le successioni e le cambiali (non le digerisco, non le capisco!)

ringrazio.

Fosse così semplice! Nel mare magnum della Dottrina, Giurisprudenza, Cassazione e...chi più ne ha più ne metta e veramente un ginepraio! E non sempre, purtroppo, è sufficiente essere prolissi, perchè le cose funzionino, come dovrebbe essere. Nel caso della mia risposta sintetica a Smoker ho volutamente espresso il concetto tramite un esempio pratico e sintetico, che meglio (mi pare) renda l'idea! Comunque, qualora non fosse sufficiente l'esempio da me citato, potresti rivolgerti ai cosiddetti "esperti della materia", semmai esistessero, e/o consultare un Codice Civile spiegato articolo per articolo, come quello che utilizzo io, facente parte della collana "I codici esplicati" edito dal Gruppo Editoriale Esselibri-Simone, che spiega bene il concetto nella nota "donazione indiretta" all'art. 809 Libro II - Delle successioni, Titolo V - Delle donazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto