NOiZE

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
ho un dubbio. Ho ereditato una casa da mia sorella (unico erede) e ora la vorrei vendere. Ho avviato le pratiche per la successione chiamando in banca per lo sblocco dei soldi etc. Ho messo in mano ad una agenzia la vendita dell'immobile e dopo appena una settimana mi hanno fatto l'offerta. Ora la mia domanda è questa: posso accettare l'offerta ora, anche se le pratiche per la successione sono in fase di avviamento (ci vuole un pò di tempo dalla banca) o devo aspettare che sia tutto concluso prima di fare il rogito? Cioè è illegale vendere questa casa prima che tutte le pratiche della successione vengano finite del tutto, o posso venderla anche durante questa fase?
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cioè è illegale vendere questa casa prima che tutte le pratiche della successione vengano finite del tutto, o posso venderla anche durante questa fase?
Accettare una proposta non significa vendere, significa promettere in vendita.
Se sei certo che che tutto si risolverà senza problemi, è meglio accettare solo se la proposta prevede di andare a rogito ( cioè vendere), tra qualche mese.
O accettare a condizione di posticipare la data prevista per il rogito, se troppo vicina.
 

NOiZE

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta. E se invece io pagassi le tasse sull'ammontare preciso del conto in banca di mia sorella, non potrei sbloccare subito l'iter?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto