Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Guarda che tu non devi sentirti in colpa.
Purtroppo, non è colpa nemmeno del venditore, ma del fatto che la legislazione urbanistica è molto cambiata...

Ma tu non devi rimetterci !

Silvana

Infatti. Cose che fino all'anno scorso andavano bene adesso non sono più possibili, ed effettivamente in maniera bonaria dobbiamo saper gestire questo periodo di modifiche normative.
 

lester

Nuovo Iscritto
Vi ringrazio per i vostri consigli e commenti! Domani ho fissato un appuntamento con l'agente immobiliare per discutere ulteriormente della faccenda. Gli diro' che non ho intenzione di firmare un atto in queste condizioni.

Vi terro' informati sugli eventi!
 

lester

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,

ho avuto un colloquio abbastanza acceso con l'agente immobiliare della durata di circa un'ora. In quest'ora sono passato per il rompiscatole pignolo che vede cose che nessun'altro essere umano avrebbe mai visto. Alla fine ho ottenuto che un tecnico del notaio faccia un sopraluogo in comune per verificare la conformità dell'appartamento rispetto al progetto depositato a suo tempo. Una volta ottenuti i progetti e verificata o meno la difformità ci riaggiorniamo.

Mi sembra un punto di partenza, anche se ancora non riesco a credere di aver dovuto sudare 7 camicie per ottenere questo!

Resta una cosa non ben specificata... Chi paga questo tecnico?!?!?!
 

Much More

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi ringrazio per i vostri consigli e commenti! Domani ho fissato un appuntamento con l'agente immobiliare per discutere ulteriormente della faccenda. Gli diro' che non ho intenzione di firmare un atto in queste condizioni.

Vi terro' informati sugli eventi!


Tu hai ragione, ma purtroppo credo che non troverai una villetta a schiera, le costruzioni piu' o meno recenti sono tutte accatastate abitazione solo al piano terra, mentre le camere ed il seminterrato sono in realtà soffitta e cantina.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

ho avuto un colloquio abbastanza acceso con l'agente immobiliare della durata di circa un'ora. In quest'ora sono passato per il rompiscatole pignolo che vede cose che nessun'altro essere umano avrebbe mai visto. Alla fine ho ottenuto che un tecnico del notaio faccia un sopraluogo in comune per verificare la conformità dell'appartamento rispetto al progetto depositato a suo tempo. Una volta ottenuti i progetti e verificata o meno la difformità ci riaggiorniamo.

Mi sembra un punto di partenza, anche se ancora non riesco a credere di aver dovuto sudare 7 camicie per ottenere questo!

Resta una cosa non ben specificata... Chi paga questo tecnico?!?!?!

Tu devi pagare solo la casa e il notaio per ciò che concerne l'atto, e l'agenzia. Il resto lo paga il venditore! Oh, mi raccomando, non accollarti spese che non devi! Il proprietario prima deve fare tutto il possibile per consegnarti immobile e documentazione in regola, poi vende e si prende i soldi!
 

lester

Nuovo Iscritto
Tu hai ragione, ma purtroppo credo che non troverai una villetta a schiera, le costruzioni piu' o meno recenti sono tutte accatastate abitazione solo al piano terra, mentre le camere ed il seminterrato sono in realtà soffitta e cantina.


Ciao scusa credo di non aver capito la tua risposta...

Aggiunto dopo 2 minuti :

Tu devi pagare solo la casa e il notaio per ciò che concerne l'atto, e l'agenzia. Il resto lo paga il venditore!

Speriamo bene... Anche se non do ancora per scontato che la modifica si faccia. Sono pronto a scommettere che il progetto depositato in comune è come quello della piantina, e quindi che lo stato di fatto è diverso da piantina e progetto. Sono altrettanto pronto a scommettere che il tecnico del notaio, spinto da notaio, agenzia e venditore dira' che non è necessaria alcuna modifica... :basito:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, un tecnico non ci mette solo la faccia, ma anche la sua reputazione e la fedina penale, oltre che l'iscrizione al suo Albo...
quindi non avrei di queste preoccupazioni.

Adesso, attendi tranquillamente l'esito, perchè tutto quello che dovevi fare l'hai fatto :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:

Silvana
 

lester

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti!

Rispolvero questo thread per dirvi che alla fine tutto si e' concluso per il meglio. La piantina e' stata sistemata, l'atto e' stato fatto, e ora ho immobile del tutto in regola. E' stata dura, ho sudato 7 camicie e mi sono fatto odiare da venditore e agente immobiliare, ma sono soddisfatto!

Grazie ancora per il supporto che mi avete dato!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto