Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
perdonami, ma è molto diverso.
Lavora pure come vuoi, ma lavorando gratis, con uno che manco ti ha cercato si fanno due grossi errori: Mendichiamo lavoro da chi non ti calcola come utile e danneggiamo la categoria tutta.
Inoltre, dai forza alla voce: "l'ai lavora solo per il proprietario", che gli acquirenti amano spesso dire, se addirittura non gli prendi i soldi... Mah!
Se sono situazioni eccezzionali, bene, perchè quando non lo sono le serrande si abbassano velocemente, a quanto ho visto in passato, chi ha abbassato la propria provvvigione per cercare di annaspare non riuscendo a lavorare normalmente spesso ha chiuso.
Poi c'è da dire, che svendersi ai proprietari nella fase dell'acquirente... Mi suona molto strano.
Io ripeto: Se uno mette no agenzie, o dice non ti pago, fa da se: Questo è buon senso.
Il resto è sottostare a ricatto o mendicare: Se devo subire queste cose, faccio una cosa utile a tutti e cambio lavoro.
Io la penso così.

da incorniciare
 

studiopci

Membro Storico
Tra il lavorare gratis e prendere la provvigione solo da una delle parti ce ne corre.
Ai colleghi che mi hanno criticato vorrei chiedere se hanno mai accettato o proposto una collaborazione; io lo faccio da sempre e il risultato (50% del totale) mi ripaga sicuramente del lavoro svolto.
Caro granducato, credimi, non svendo la mia professione ma mi adeguo ai tempi. Non si vive di illusioni.
Devo prendere atto che, accettando per buone le affermazioni di nick35, nella sua zona, come dice granducato, ci sono solo AI con una pessima professionalità. I buoni e bravi sono altrove.

Salve Marcellogall, scusa ma non sono molto in accordo con la Tua risposta, personalmente ( e credo lo facciano in molti ) anche se i tempi sono quelli che sono e come dice un mio amico " il fine mese viene e và " se tratto l'immobile possiamo discutere la provvigione ( in alcuni casi se proprio l'immobile è fenomenale, proposto ad un prezzo eccezionale e che si vende praticamente da solo) ma se, come spesso capita il proprietario dell'immobile riottoso alla collaborazione è convinto di avere tra le mani l'affare del secolo ( ecco perchè pensa di venderlo da solo ) che si vende facilmente ma che in realtà ti produrra una mole di lavoro e trattative immane allora paghi.
 
M

marcellogall

Ospite
Mi spiace ma questa discussione che nasce da punti di vista contrapposti rimane fine a se stessa e non è produttiva.
Come quasi sempre accade ognuno rimane convinto delle sue ragioni. Questo forum non è adatto a discussioni come questa e non interessa a chi necessita di risposte concrete, quindi mi scuso con tutti per il tempo che ho fatto perdere.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
com'è educato quell'agente immobiliare, non chiama mai a nessun proprietario (No agenzie) per acquisire, aspetta nel suo bell'ufficio che vengono a portagli l'incarico alla vendita, lavora sono se gli pagano la provvigione piena, appuntamenti solo negli orari d'ufficio, .... quell'agente immobiliare così educato, ha chiuso :affermazione:

l'altro agente immobiliare, scostumato (chiama sempre a tutti a qualsiasi ora), immorale ( prende meno o niente di provvigione) o possiamo anche definirlo pronto, sveglio, astuto, efficiente....... domani apre :affermazione:


>>Ogni umiliazione è un'opportunità ad andare più avanti. Scacciale, evitale e avrai gettato via il tuo futuro.<<
 

Immanuel

Nuovo Iscritto
Dico la mia, io collaboro ed uso un sistema di condivisione tra i colleghi ed il franchising, grossi risultati per ora non ne ho ottenuti un po' per sfiga, un po' perchè forse non c'abbiamo puntato troppo. Però l'idea in generale funziona. Ma un conto è collaborare, vendere con un collega ed un altro è svendere la propria professionalità. Se forse accettate d'essere pagati nulla, pensate che il vostro lavoro vale nulla?

Questa in teoria, vediamo l'atto pratico.

Prima di tutto, un privato che mette in vendita la casa di questi tempi la sta sovraprezzando al 99%. Quindi voi lavorereste senza mandato, senza provvigione su una casa sovraprezzo? A me basta una sola di queste condizioni, anzi la quarta è l'esclusiva, per fargli dire "Signore carissimo, mi spiace ma preferisco dedicare il mio tempo ad altri clienti che si fidano di più della mia serietà se le cose stanno così, se dovesse cambiare idea qui c'è il mio biglietto da visita"

Un 20-30% dopo qualche tempo si fa risentire e mettiamo la casa in vendita con serietà. Di questi tempi poi le case da vendere si buttano, dovete proprio elemosinare una visita?

Guardate che chi svende la propria professione, è il primo a cambiarla.
 
O

Oris

Ospite
MI tocco le b****: sono ancora aperto. Al contrario di molti di quelli che rompono le p**** (bellissimo il sistema censura b.alle e non censura palle :D ) e che si svendono, anche dalle nostre aprti, c'era uno che mise 1% di provvigione! Dove è ora?

Se poi mi dici chae a uno che ha come spese un affitto misero e il cellulare bastano 4 vendite per andare avanti, va bene, ma da qui a farne un modello di efficienza... ;)

Cioè, cosa si vuole dire? Che uno che campa bene perchè fa il minimo indispensabile è furbo?

Posso convenire.

Ma non è certo un modello da seguire, perchè tale modello non è semplicemente sostenibile.

Un no agenzie non lo chiami, perchè ha scritto no agenzie, non mi pare manchino le case... se non non ne avrei da buttare via.

Se chiami un no agenzia dove ci sono milioni di case ch einvece aspettano te per essere vendute... aio aprere sei masochista.

;)

Poi sai, con le parole si rendono vere tutte le teorie... ma se il modello è questo lo lascio fare ai furbi che aprono.

Però non venite a parlarmi di professionalità, per favore :) (oh io sono l'unico che non ne parla mai in questo forum, mi sento tanto sensale informato)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questo forum non è adatto a discussioni come questa e non interessa a chi necessita di risposte concrete, quindi mi scuso con tutti per il tempo che ho fatto perdere.


Non hai fatto perdere tempo... hai dato la tua opinione importante e rispettabile quanto le altre.
Questo forum invece secondo me è molto adatto a questi confronti fra AI.
All'utente che ha chiesto delucidazioni sono già state date tutte le risposte con le quali puo trarre le sue debite conclusioni. ;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Premesso che io lavoro quasi solo in esclusiva e premesso che "zero provvigioni" mi producono uno shock apoplettico che mi farebbe stramazzare al suolo morto, credo che molto dipenda dei posti di lavoro.

Se nella nostra citta' con il tempo un po' tutte le agenzie iniziassero a lavorare a zero provvigioni da venditore......eh, non lo so' mica come andrebbe a finire :occhi_al_cielo:

Io ad esempio parlo bene perchè a Firenze è raro questo comportamento....pero' se domani tutti iniziassero.....eh.....forse potrei anche cambiare idea e dovermi adattare.

Quindi non è "fuori dal mondo" come comportamento, forse è consono ai luoghi di lavoro dove si opera.....oh, mi tocco anch'io....non si sa' mai :confuso:

Aggiunto dopo 3 minuti :

Poi credo anche che per ora, si stia tutti risentendo favorevolmente di quell'iniziativa del "tariffario" che porto' la Fiaip (mi pare?) ad essere multata per "tariffario abusivo" (o qualcosa del genere, se non ricordo male)......quando quell'effetto "tariffario" negli anni andra' scemando.......cambiera' la mentalita'?

mah.....vedremo.....:occhi_al_cielo:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Concordo
Se sei serio e fai il professionista ti impegni ad avere un comportamento sempre corretto con clienti e colleghi, da un "affare" ne nascono tre, il passaparola funziona ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto