taormineitor93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si da ciò che ho capito il vecchio garage è diventato una cucina, ed attualmente esiste questo vincolo di parcheggio, mi era stato proposto di dare una caparra da 5.000 così che avrebbero sistemato tutto al comune temporeggiando con il perito, io personalmente ho rifiutato e detto di chiamarmi appena avrebbero sistemato le "carte" come si dice in gergo.. ho chiamato per avere novità e mi hanno detto che stanno mettendo la porta al posto della finestra e così è tutto ok e anche la peggiore banca potrebbe farmi il mutuo, adesso vorrei capire, se nelle carte la categoria risulta essere A posso acquistare? Ho spiegato in un'altra immobiliare la situazione e mi hanno detto che si deve vedere che categoria c'è, se è c mi hanno sconsigliato id acquistare mentre se a non ci sono problemi.. da quello che ho capito nel peggiore dei casi ci sarebbe da sanare l'abuso, ho letto di acquisti con sanatoria a carico del venditore sarebbe possibile in questo caso secondo voi? Io da profrano senza scomodare notai o geometri cosa posso vedere nelle carte o cosa posso chiedere per essere sicuro che sia tutto ok? Non avrei molto da spendere e buttarli tra caparra, perizia, istruttoria e notaio senza fare nulla mi verrebbe un pò pesante..
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'immobiliare mi dice che il vincolo di parcheggio non comporta nulla non sono vincolato ad avere un parcheggio in quella stanza posso farci quello che voglio cucina, bagno, campi di calcetto (testuali parole) l'unico problema è la finestra.
interessante questa cosa ...... entrare in casa con l'auto, più comodità di così
 

taormineitor93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il vincolo non me lo sono immaginato, è il termine che ha usato lui e lo sto riportando qua per come mi è stato detto e infatti vorrei capire bene di cosa si tratta, nella planimetria ho visto che il muro in questione è tratteggiato mentre gli altri avevano una linea continua se non ricordo male
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutte le sanatorie sono a carico del venditore, quindi o lui riporta l'immobile alla destinazione propria (garage, quindi C/6) o non compri.
Il perito non ti passerebbe una cucina posta in garage.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tutte le sanatorie sono a carico del venditore, quindi o lui riporta l'immobile alla destinazione propria (garage, quindi C/6) o non compri.
Il perito non ti passerebbe una cucina posta in garage.

Tecnicamente non corretto.

Nessuno vieta di compra o vendere un immobile non conforme.
Tantomeno un perito.

Se fosse come sostieni non si potrebbero trasferire neppure gli immobili in corso di costruzione.
Che invece si possono rogitare benissimo.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto