eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi dovete credere. Ho 39 anni ed erano anni che non piangevo per disperazione e rabbia.
Speriamo bene.

non faccio fatica a crederti; sono anch'io nella tua stessa situazione (più... indietro ahimè).
di intermediari ne ho conosciuti molti onesti.
tante persone oneste (nonchè preparate, per quel che posso valutare) e qualcuno filibustiere della peggior risma.

tutto sommato forse il tuo non è nemmeno il peggio che poteva capitarti.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
forse ha puntato proprio a questo; che per "soli" (ugh...) 2000 euro non vale la pena di andare per vie legali.

come che sia, altra paragrafo da aggiungere alla "cose da tenere a mente se mai si arriverà al dunque"....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma, per ora niente di particolare.
diciamo che un paio ha provato a farmi firmare un preliminare che, a 1 anni di distanza l'uno, due l'altro, non hanno ancora avuto l'approvazione del progetto.
poi tante piccole cose antipatiche... tipo quello che ti dice che la casa è in un posto e poi è nell'altro, quello che ti sottace difetti dell'immobile.
 

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
In effetti la caparra poteva essere superiore......

Ma io l'ho fatta bassa per via del mutuo eppoi perchè non dispongo di grosse risorse "cash". Questo eventuale acquisto sarebbe un sacrificio infinito. Ho calcolato tutto sui +/- 2-3.000 euro. Nel senso che se qualcosa non va per il verso giusto vado a carte quarantotto (cioè non so cosa mettere la sera a tavola)
Poi vedi che con un "giochetto" provano a fregarti e vai in tilt (Lexodan per intenderci).
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ma io l'ho fatta bassa per via del mutuo eppoi perchè non dispongo di grosse risorse "cash". Questo eventuale acquisto sarebbe un sacrificio infinito. Ho calcolato tutto sui +/- 2-3.000 euro. Nel senso che se qualcosa non va per il verso giusto vado a carte quarantotto (cioè non so cosa mettere la sera a tavola)
Poi vedi che con un "giochetto" provano a fregarti e vai in tilt (Lexodan per intenderci).
Ormai la frittata e' fatta quindi invece di farti prendere dal panico il mio consiglio e' cercare di gestire la situazione al meglio per limitare i danni.
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
forse non ho letto o semplicemente non ho capito.. perchè dovrebbero rifiutarti il mutuo? fai un respirone , e occhio col lexodan... pensa ad affrontare un problema alla volta se il problema si presenta. Sei andato troppo avanti con la mente. Intanto aspetta la risposta , se rilanciano, fai una nuova proposta ben scritta, se accettano , resta buono e aspetta il parere della banca... sarai andato prima a informarti no? se ti puo 'consolare la mia storia , non sei l'unico a essere incappato in tanta malafede... io ho scoperto un pignoramento il giorno del rogito.
 

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
forse non ho letto o semplicemente non ho capito.. perchè dovrebbero rifiutarti il mutuo? fai un respirone , e occhio col lexodan... pensa ad affrontare un problema alla volta se il problema si presenta. Sei andato troppo avanti con la mente. Intanto aspetta la risposta , se rilanciano, fai una nuova proposta ben scritta, se accettano , resta buono e aspetta il parere della banca... sarai andato prima a informarti no? se ti puo 'consolare la mia storia , non sei l'unico a essere incappato in tanta malafede... io ho scoperto un pignoramento il giorno del rogito.

cavolo... eppoi che hai fatto?
 

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque per il mutuo sto girando moltissimo. Il problema è che sono proprio border line. Nel senso che 4-5.000 € di differenza mi fanno saltare tutto. A meno che non vado con la pistola al rogito e me lo faccio fare gratis :sorrisone:.

Quindi per questo sto male. Per quel furbone dell'AI che se mi guidava in maniera professionale mi faceva inserire la clausola sospensiva del mutuo. Ora, eventualmete, dovrò chiederla in ginocchio ai venditori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto