Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
eh la storia è un po' lunga..e non vorrei magari farti venire ansie , sono due storie diverse e dovrei farti un racconto lungo e pieno di aspetti legali e tecnici.
Appena esci da questo momento ingarbugliato, te la racconto:) coraggio, ora dimmi fra quanti giorni scade la proposta ?
 

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
eh la storia è un po' lunga..e non vorrei magari farti venire ansie , sono due storie diverse e dovrei farti un racconto lungo e pieno di aspetti legali e tecnici.
Appena esci da questo momento ingarbugliato, te la racconto:) coraggio, ora dimmi fra quanti giorni scade la proposta ?

sono già al 100% full di ansia.
Quel genietto mi ha fatto mettere 20 giorni
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io attenderei.
Se la proposta è bassa come dici potrebbe essere non accettata.
Per la questione HA o NON HA non mi preoccuperei più di tanto.
Qualora vi fossero problematiche legali/debiti etc risulterebbe inadempiente parte venditrice.
Un dato di fatto..?
In sede di trattativa l'AI non è tuo contrapposto bensì un tuo complice.
Se non giungi al rogito lui non becca le provvigioni.

Più preoccupante il seguente quesito: Ho le garanzie sufficienti per accedere al finanziamento..? La casa che perizia potrà avere...? Quesiti che potrebbero essere drammatici se la richiesta di finanziamento è superiore all 80%[DOUBLEPOST=1400618729,1400618467][/DOUBLEPOST]
sono già al 100% full di ansia.
Quel genietto mi ha fatto mettere 20 giorni
se ti ha fatto mettere 20 giorni allora la casa ha qualche pregiudizio legale.
Non gli basteranno venti giorni x risolvere..
Io in genere - in accordo tra le parti- metto una settimana.
Se la proposta viene accettata si fissa al volo il preliminare. To course..!
 

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie Pyersilvio
La cosa certa, che ricadrà ahime su di me per l'imperiza dell'AI (perchè non inserire la sospensiva del mutuo essendone a conoscenza da DUE mesi???) è che il secondo pagamento (i 32.000 legati alla facoltà di inserire ulteriore integrazioni; qui vorrei sapere un legale esperto se lo classifica come "preliminare" o "preliminare del preliminare"....NON capisco come un contratto sia rinenuto chiuso tra le parti, se il venditore lo accetta, e ci sia la possibilità poi di inserire integrazioni allo stesso ???) sarò costretto a provare a negoziare LA SOSPENSIVA per il mutuo. Se accetteranno bene. Altrimenti saluti alla caparra da 2.000 e poi vediamo con l'AI che fare (pattuire qualcosa a muso duro perchè LUI mi ci ha portato in questo disastro).
In caso negativo devo solo sperare che il venditore si accontenti solo della caparra e non pretenda l'esecuzione forzata del contratto (come non so dato che non ho i soldi per pagare e tenere, se ho ben capito, la vendita bloccata fino a quando un giudice non interverrà)

Che ne pensi?
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Grazie Pyersilvio
La cosa certa, che ricadrà ahime su di me per l'imperiza dell'AI (perchè non inserire la sospensiva del mutuo essendone a conoscenza da DUE mesi???) è che il secondo pagamento (i 32.000 legati alla facoltà di inserire ulteriore integrazioni; qui vorrei sapere un legale esperto se lo classifica come "preliminare" o "preliminare del preliminare"....NON capisco come un contratto sia rinenuto chiuso tra le parti, se il venditore lo accetta, e ci sia la possibilità poi di inserire integrazioni allo stesso ???) sarò costretto a provare a negoziare LA SOSPENSIVA per il mutuo. Se accetteranno bene. Altrimenti saluti alla caparra da 2.000 e poi vediamo con l'AI che fare (pattuire qualcosa a muso duro perchè LUI mi ci ha portato in questo disastro).
In caso negativo devo solo sperare che il venditore si accontenti solo della caparra e non pretenda l'esecuzione forzata del contratto (come non so dato che non ho i soldi per pagare e tenere, se ho ben capito, la vendita bloccata fino a quando un giudice non interverrà)

Che ne pensi?
Semplicemente perche' integrare con la volontà di entrambe le parti e' sempre possibile. Altrimenti quel che fa testo e' quanto stabilito.
 

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
eppoi a proposito cosa fondamentale.
La proviggione è così suddivisa:
50% all'accettazione della RdA
50% al compromesso (così ha scritto su un altro foglio di cui NON mi ha dato copia...a proposito!!!)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto