PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' arrivata la telefonata. Dopo 2 settimane...
Offerta rifiutata dal venditore. Bisogna mettere almeno altri 35-40 k€ per cominciare a parlare di trattativa.
Queste le parole dell'AI al telefono.
Martedì vado a riprendere i 2.000 lasciati per caparra.

Poi riprendo fiato e ricomincio a ragionare a mente fredda. È la prossima volta davanti ad una PdA irrevocabile mi porto tre avvocati e due notai.

Cmq grazie tutti per i consigli e per il supporto (anche morale) che mi avete dato. Questa è stata una grande lezione di vita. Grande lezione di vita....sono stato una testa di c...zo. Ben mi stanno le nottate in bianco fatte.

Un grazie finale a tutti.

Con quello straccio di proposta che hai fatto che ti aspettavi...?

Per me un cliente che deve fare la proposta può venire anche col Prevosto.
A fare una proposta però non a far finta.
 

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
Qui dipende dai venditori e dall'ai.
Qualche volta mi è capitato di parlare con ai che mi dicevano che era inutile presentare proposte sotto xmila €.
Questo ha detto: proviamo. Al massimo diranno no. E così è stato. Quindi non vedo dove sta la "finta proposta". Poi l'ascia perdere la mia "imperizia" nel non mettere la sospensiva mutuo ma questo è un altro discorso.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Qui dipende dai venditori e dall'ai.
Qualche volta mi è capitato di parlare con ai che mi dicevano che era inutile presentare proposte sotto xmila €.
Questo ha detto: proviamo. Al massimo diranno no. E così è stato. Quindi non vedo dove sta la "finta proposta". Poi l'ascia perdere la mia "imperizia" nel non mettere la sospensiva mutuo ma questo è un altro discorso.
.. quindi...?
Pensi di riprovarci con la stessa casa o "molli il colpo"..?
 

Lupo70

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi devo ritirare perché fino a 10k in più potevo provarci.
Ma loro intendono sedersi solo aggiungendo altri 30-40 mila. Ed è fuori portata per me.
Insomma ci ho provato. La casa mi piace ma non ho i soldi che (giustamente) chiedono.
Mi ritiro in buon ordine con una esperienza in più di vita. Credimi...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi devo ritirare perché fino a 10k in più potevo provarci.
Ma loro intendono sedersi solo aggiungendo altri 30-40 mila. Ed è fuori portata per me.
Insomma ci ho provato. La casa mi piace ma non ho i soldi che (giustamente) chiedono.
Mi ritiro in buon ordine con una esperienza in più di vita. Credimi...
...Va bè abbassa le pretese...
Ci sarà pure un'abitazione che potrai acquistare con lo stesso corrispettivo che hai proposto.

Ora sei in locazione...?
Se sì stai buttando via i soldi...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ora sei in locazione...?
Se sì stai buttando via i soldi...

images
[DOUBLEPOST=1401566740,1401566643][/DOUBLEPOST]
Mi devo ritirare perché fino a 10k in più potevo provarci.
Ma loro intendono sedersi solo aggiungendo altri 30-40 mila. Ed è fuori portata per me.
Insomma ci ho provato. La casa mi piace ma non ho i soldi che (giustamente) chiedono.
Mi ritiro in buon ordine con una esperienza in più di vita. Credimi...


al posto della sospensiva (che viene sempre apprezzata come due dita su per il... naso), senti la banca per capire quanto sono disposti a erogarti e a che condizioni.

e non stupirti se tra qualche mese magari ti arriva una telefonata dello stesso agente di questo giro.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
E' arrivata la telefonata. Dopo 2 settimane...
Offerta rifiutata dal venditore. Bisogna mettere almeno altri 35-40 k€ per cominciare a parlare di trattativa.
Queste le parole dell'AI al telefono.
Martedì vado a riprendere i 2.000 lasciati per caparra.

Poi riprendo fiato e ricomincio a ragionare a mente fredda. È la prossima volta davanti ad una PdA irrevocabile mi porto tre avvocati e due notai.

Cmq grazie tutti per i consigli e per il supporto (anche morale) che mi avete dato. Questa è stata una grande lezione di vita. Grande lezione di vita....sono stato una testa di c...zo. Ben mi stanno le nottate in bianco fatte.

Un grazie finale a tutti.

...e magari fai una proposta con importi accettabili dal venditore
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
due dita su per il naso ehehhehe:sorrisone: vabè insomma la telenovola volge al termine , ci mancherà :triste: dai lupo menomale che cosi' stai più tranquillo.
Io sono sempre pro sospensiva mutuo e pro sospensiva al buon esito delle visure ipotecarie .
saluti Lupo!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Magari, d'ora in poi vai a vedere solo case che ti puoi permettere...

Non ne possiamo più di clienti che vengono a vedere case ben al di sopra del loro budget, perchè "In questo periodo, i proprietari devono accettare proposte più basse"...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto