1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Indiore

    Indiore Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buona sera a tutti i componenti del forum e grazie anticipatamente per la vostra considerazione e disponibilità, vi espongo qual'e' la mia situazione professionale: nei prossimi giorni formalizzerò un incarico in esclusiva per la vendita di un casolare a dir poco "pericolante" e mi stavo chiedendo cosa poter scrivere e far sottoscrivere dal proprietario per tutelarmi in caso che qualcuno durante le visite presso l'immobile degradato possa farsi male e dare adito ad eventuali beghe legali ? Grazie e a presto ! :ok:
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Fargli sottoscrivere un'assicurazione ?
     
    A Rosa1968 e Tobia piace questo messaggio.
  3. Indiore

    Indiore Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Ci ho pensato ma tenendo conto che il proprietario e' anche un parente ( seppur lontano ) di famiglia mi sembra un' pò ostativa come proposta. Magari sarebbe piu' opportuno una sua autorizzazione ad accedere presso il casolare per farlo visionare, sto cercando una formula "soft" seppur cautelativa. Grazie per la celere risposta e buona serata! :ok:
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Mandaci lui con i clienti.... Sempre davanti e tu fuori. Almeno chiami i soccorsi.
    Scherzo ma scusa se è pericolante cosa devono vedere? Sarà sufficiente illustrare bene ai clienti le planimetrie il luogo ed eventualmente le potenzialità. Oppure come pensi di tutelarti. Sai che é pericolante e pensi che un pezzo di carta possa salvarti dalle responsabilità? Noi siamo responsabili. Quindi due sono le cose per poter portare i clienti. Primo lo fai mettere in sicurezza. Due illustri planimetrie posizione ma non fai entrare i clienti.
    Ci sarebbe una terza possibilità fai montare una gru, imbraghi i clienti e li cali dall'alto .... Scusa l'ironia .
     
    A dormiente piace questo elemento.
  5. Indiore

    Indiore Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buongiorno Sig.ra Rosa, le rispondo alla domanda comunicandole che il proprietario oltre ad essere anziano risiede a diversi km di distanza da dove e' ubicato l'immobile stesso e quindi e' improponibile fargli fare le visite al posto mio. L'oggetto della vendita e' il casolare che insiste su un lotto di terreno edificabile, credo che seguirò il consiglio e farò visionare esternamente il casolare e consultare le planimetrie per la disposizione interna. Grazie di nuovo e a presto! :ok:
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. andrea b

    andrea b Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Se è pericolante cosa devono entrare a fare? Sarà da abbattere e rifare. Una volta visto da fuori basta e avanza...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina