Indiore

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buona sera a tutti i componenti del forum e grazie anticipatamente per la vostra considerazione e disponibilità, vi espongo qual'e' la mia situazione professionale: nei prossimi giorni formalizzerò un incarico in esclusiva per la vendita di un casolare a dir poco "pericolante" e mi stavo chiedendo cosa poter scrivere e far sottoscrivere dal proprietario per tutelarmi in caso che qualcuno durante le visite presso l'immobile degradato possa farsi male e dare adito ad eventuali beghe legali ? Grazie e a presto ! :ok:
 

Indiore

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ci ho pensato ma tenendo conto che il proprietario e' anche un parente ( seppur lontano ) di famiglia mi sembra un' pò ostativa come proposta. Magari sarebbe piu' opportuno una sua autorizzazione ad accedere presso il casolare per farlo visionare, sto cercando una formula "soft" seppur cautelativa. Grazie per la celere risposta e buona serata! :ok:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mandaci lui con i clienti.... Sempre davanti e tu fuori. Almeno chiami i soccorsi.
Scherzo ma scusa se è pericolante cosa devono vedere? Sarà sufficiente illustrare bene ai clienti le planimetrie il luogo ed eventualmente le potenzialità. Oppure come pensi di tutelarti. Sai che é pericolante e pensi che un pezzo di carta possa salvarti dalle responsabilità? Noi siamo responsabili. Quindi due sono le cose per poter portare i clienti. Primo lo fai mettere in sicurezza. Due illustri planimetrie posizione ma non fai entrare i clienti.
Ci sarebbe una terza possibilità fai montare una gru, imbraghi i clienti e li cali dall'alto .... Scusa l'ironia .
 

Indiore

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno Sig.ra Rosa, le rispondo alla domanda comunicandole che il proprietario oltre ad essere anziano risiede a diversi km di distanza da dove e' ubicato l'immobile stesso e quindi e' improponibile fargli fare le visite al posto mio. L'oggetto della vendita e' il casolare che insiste su un lotto di terreno edificabile, credo che seguirò il consiglio e farò visionare esternamente il casolare e consultare le planimetrie per la disposizione interna. Grazie di nuovo e a presto! :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto