Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Venerdi mi hanno fissato l'appuntamento con i proprietari per la restituzione degli assegni, e la revoca da parte dell'agente immobiliare del suo incarico nei miei confronti
mmm forse la cosa è più grave.....
come posso stare tranquillo
dichiarazione che nulla vi sarà dovuto. Più che revoca sulla fotocopia dell'assegno scriverei. Ritiro in data odierna assegno di cui sopra per proposta non andata a buon fine.
Nulla sarà dovuto all'agenzia immobiliare.
e farei controfirmare.
 

peppino152

Membro Junior
Professionista
mmm forse la cosa è più grave.....

dichiarazione che nulla vi sarà dovuto. Più che revoca sulla fotocopia dell'assegno scriverei. Ritiro in data odierna assegno di cui sopra per proposta non andata a buon fine.
Nulla sarà dovuto all'agenzia immobiliare.
e farei controfirmare.
grazie mille,queste parole mi confortano , speriamo bene
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
A+ C sono gli attuali proprietari , B aveva cercato di sottrarre il bene ai suoi creditori chiamamoli D+E. Alla fine si è trovato un accordo formalizzata con una scrittura privata ma sono rimaste le trascrizione giudiziali in conservatoria che gli avvocati di D+ E avevano inserito per bloccare la compravendita che B aveva fatto a favore di C (con il notaio complice).
La non cancellazione di queste formalità non permette di chiedere il mutuo per cui finchè non vengono cancellate non posso fare il compromesso.
Domanda , Chi dovrebbe cancellare queste formalita dalla conservatoria?
Se c'è l'accordo tra le parti perché il debito è stato estinto, devono richiedere l'ordinanza di cancellazione da parte del tribunale.
 

peppino152

Membro Junior
Professionista
Se c'è l'accordo tra le parti perché il debito è stato estinto, devono richiedere l'ordinanza di cancellazione da parte del tribunale.

Hai elementi certi per affermare ciò? Ti chiedo questo in quanto un avvocato mi diede il tuo stesso parere , ma io sono andato personalmente in conservatoria, e parlando con un dipendente mi disse che è sufficiente che entrambi le parti si rechino dal notaio per autentificare l'accordo e poi ci pensa il notaio stesso, mediante una procedura online, a cancellare il tutto. Attendo riscontri
grazie
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Hai elementi certi per affermare ciò? Ti chiedo questo in quanto un avvocato mi diede il tuo stesso parere , ma io sono andato personalmente in conservatoria, e parlando con un dipendente mi disse che è sufficiente che entrambi le parti si rechino dal notaio per autentificare l'accordo e poi ci pensa il notaio stesso, mediante una procedura online, a cancellare il tutto. Attendo riscontri
grazie
Io l'ho fatto fare da un avvocato per un cliente anni fa...se ora può farlo il Notaio non lo so, prova a sentire il tuo se ce l'hai o uno a caso e vedi se ti conferma la procedura...ma penso che sostituisca semplicemente l'avvocato nella richiesta dell'ordinanza che poi verrà rilasciata comunque dal Tribunale...
 

peppino152

Membro Junior
Professionista
Io l'ho fatto fare da un avvocato per un cliente anni fa...se ora può farlo il Notaio non lo so, prova a sentire il tuo se ce l'hai o uno a caso e vedi se ti conferma la procedura...ma penso che sostituisca semplicemente l'avvocato nella richiesta dell'ordinanza che poi verrà rilasciata comunque dal Tribunale...

Si l'avvocato conferma il passaggio per il tribunale , ma al catasto ( Roma ) mi dicono che non serve ecco, perchè il dubbio ?
http://www.ilcivilista.giuffre.it/p...QUESTIONI STRAGIUDIZALI/2007-01-Zanotelli.pdf
vedi lo schema a pag 100 e 104. io non sono una avvocato per cui potrei interpretare male
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Si l'avvocato conferma il passaggio per il tribunale , ma al catasto ( Roma ) mi dicono che non serve ecco, perchè il dubbio ?
http://www.ilcivilista.giuffre.it/psixsite/Ultimo fascicolo/2007/Ottobre 2007/QUESTIONI STRAGIUDIZALI/2007-01-Zanotelli.pdf
vedi lo schema a pag 100 e 104. io non sono una avvocato per cui potrei interpretare male
Ora sto con lo smartphone è mi risulta complicato leggere il pdf. Senti il Notaio, fidati, e vedi se conferma o meno...credo sia inutile intripparsi con il legalese. Comunque più tardi gli do un'occhiata.
 

peppino152

Membro Junior
Professionista
Ora sto con lo smartphone è mi risulta complicato leggere il pdf. Senti il Notaio, fidati, e vedi se conferma o meno...credo sia inutile intripparsi con il legalese. Comunque più tardi gli do un'occhiata.
cmq la mia era più che altro una curiosità visto che l'accordo Venerdi non andrà a buon fine per motivi di cui sopra- In ogni caso fammi sapere una volta che leggi il pdf se ti va . saluti
 

peppino152

Membro Junior
Professionista
ho appena rescisso il contratto riavendo la caparra indietro, l'agenzia ha dichiarato che rinuncia alle sue provvigioni. Faro' tesoro di questa esperienza negativa e dei vostri preziosi suggerimenti. grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto